9.5.16

GAM E ALBERGHIERO DI CECCANO PER IMPARARE A CAMMINARE


Un'iniziativa svolta a Ceccano e organizzata dall'Istituto alberghiero di Ceccano e
l'associazione di volontariato GAM Ceccano. A cura della Casa del Volontariato di Frosinone.


LA 2^ EDIZIONE DI “IMPARIAMO A CAMMINARE”

Giovedì 21/04 e Mercoledì 04/05, si sono effettuate due escursioni al Parco del Siserno in località Fontana del Gatto, nell’ambito del Progetto scolastico “Sport in natura”, dell’Istituto Alberghiero di Ceccano.

Circa 180 alunni delle 9 classi “Prime”, accompagnati dai Professori Cinzia Garofali, Luigina Maura e Luciano Reali con la collaborazione dei Volontari del Gruppo Amici della Montagna, sono partiti dalla scuola e dopo essere passati per la C.da Galluzzo e il bosco che costeggia la ferrovia dell’Alta Velocità sono saliti alla Fontana del Gatto, dove dopo una sosta per la merenda e per rinfrescarsi con le acque del fontanile, sono ritornati in Istituto passando per la C.da Fiano e Via del Castagno.

L’ultima e più impegnativa escursione è prevista per la fine di Maggio con gli alunni delle classi “Seconde” e vedrà i partecipanti sull’itinerario “Gli Ausoni di Moravia”, un sentiero panoramico realizzato recentemente che partendo dalla Quercia del Monaco e  passando per i ruderi del borgo abbandonato e il castello di Acquaviva, arriva nella Valle S. Agata e a Casa Marrocco, descritta da Moravia nel suo romanzo “La Ciociara”.

Nessun commento:

Posta un commento