28.7.16

GULLIVER, AD AGOSTO SEMPRE APERTI *

"Anche ad agosto saremo sempre aperti vi invitiamo alle nostre prossime serate, diversissime ma entrambe interessanti e dedicate all ' Iran ed a Giorgio Bettinelli .
Lunedi 1° agosto alle 21 , nel cortile della libreria ( Via Stella 16) presenteremo “Sangue e melograni” di e con Alessandro De Giuli , fotoracconto di un viaggio in solitaria attraversol'Iran, paese sospeso tra passato e presente, crocevia di culture e luogo d' origine di imperi millenari . Un diario di viaggio con impressioni personali alternate con punti di vista diversi, lasciati narrare in prima persona dalla gente incontrata per strada: una nuova prospettiva su un paese davvero unico al mondo, superando tanti luoghi comuni e pregiudizi.

Sabato 6 agosto 2016 alle ore 20,00 presso la sala Consiliare del Municipio di Zevio , all' interno del Castello in Piazza Santa Toscana 1, nell’ ambito dell’ edizione 2016 del Goose Festival, abbiamo invece organizzato una serata in ricordo di Giorgio Bettinelli, il grande viaggiatore e vespista prematuramente scomparso nel 2008 .
Scrittore , cantautore, giornalista e , ovviamente globetrotter , Bettinelli divenne famoso per i libri sui suoi cinque lunghi viaggi attorno al mondo compiuti a bordo di una Vespa, dal primissimo che fece da Roma a Saigon, a tutti gli altri dall’Alaska alla Terra del Fuoco, dall’Australia al Sudafrica, dal Cile alla Tasmania, attraverso Americhe, Siberia, Europa, Africa, Asia e Oceania.....

Un personaggio unico ed incredibile, con avventure ai limiti della follia ed un modo di scrivere inimitabile. Ci è quindi sembrato bello dedicargli una serata \ omaggio, arricchita da filmati e fotografie, assieme a Lorenzo Franchini, grande appassionato di vespa che gestisce vari blog dedicati allo scooter italiano per eccellenza .

La serata è ad ingresso libero , con vari stands gastronomici disponibili prima e dopo la presentazione . Vi aspettiamo numerosi !" È la conclusione del comunicato stampa di Luigi Licci.

Nessun commento:

Posta un commento