19.7.16

Roccasecca, apre la Porta Santa e nuova Chiesa

"Per la Stampa scritta, con proprie pagine locali, si prega di volerlo inserire nella cronaca  della zona di Roccasecca". La raccomandazione di Gianni Fabrizio inviata alla stampa

Diocesi di Sora,Cassino, Aquino, Pontecorvo

LA COMUNITÀ DI ROCCASECCA SCALO APRE LA PORTA SANTA E TROVA UNA CHIESA NUOVA

Venerdì 22 luglio alle ore 20

l’inaugurazione con il vescovo, mons. Gerardo Antonazzo


La Parrocchia di Santa Maria Assunta in Roccasecca è in fermento. Da qualche mese la chiesa del luogo è occupata da lavori di radicale trasformazione per iniziativa del parroco, monsignor Giandomenico Valente.
Sono tante le famiglie che hanno raccolto l’appello del pastore a collaborare ed ora attendono di varcare la soglia di una chiesa totalmente rinnovata. «È un lavoro straordinario… È come una piccola basilica…», ci confidano coloro che negli ultimi giorni si sono affacciati in “cantiere” per sbirciare e per cogliere in anteprima qualche dettaglio di quella che, si dice, sarà una chiesa moderna, ma con elementi che con discrezione richiamano l’antico: dipinti, opere in pietra, colonne, arcate, grate in ferro che raccontano la spiritualità dei monasteri di un tempo.

Venerdì, 22 luglio alle ore 20:00 sarà il vescovo diocesano, monsignor Gerardo Antonazzo ad aprire il portale della chiesa di Roccasecca Scalo e a fare strada alla popolosa comunità locale. Un gesto che avrà un valore in più, oltre il normale gesto inaugurale, avendo lo stesso vescovo Grerardo concesso alla Parrocchia di Santa Maria Assunta, in occasione della presentazione dei lavori, il privilegio di essere “Chiesa Giubilare”, con tanto di Porta Santa dalla sera del 22 alla mezzanotte di domenica 24 luglio.
Dunque, un evento storico e irripetibile per la Città di San Tommaso d’Aquino.

Nessun commento:

Posta un commento