12.7.16

Sora, Concerti alla Madonna delle Grazie e a San Domenico


L’Associazione “Corale San Silvestro Papa” di Sora è lieta di invitare tutta la cittadinanza  a partecipare al momento  musicale, patrocinato dal Comune di Sora, martedì 19 luglio, alle ore 20.30, in un luogo particolare e molto caro ai cittadini sorani: il Santuario della Madonna delle Grazie.

La fatica di salire sul piccolo monte sarà ricompensata sicuramente nell’apprezzare musica e poesia nella cornice spettacolare del panorama che si gode dallo slargo antistante la chiesa al tramonto. L’evento nasce dalla collaborazione con l’attore e musicista Luca Mauceri che presenterà al pianoforte il suo fortunato disco di esordio “Secrets”, accompagnato al violoncello dal maestro Donato Cedrone. Una musica delicata, intensa, meditativa. Farà da trait d’union dalla poesia alla musica corale l’attore Luca Mascolo che reciterà i versi dei brani eseguiti successivamente dal coro.
La “Corale San Silvestro Papa”, diretta dal M° Alessandro Cedrone e accompagnata al pianoforte dal M° Mario Mancini, eseguirà nella seconda parte del concerto pezzi di numerosi compositori tra i quali  Elgar, Faure e Mendelssohn L’associazione  “Corale San Silvestro Papa” ringrazia l’Assessore alla cultura del comune di Sora Sandro Gemmiti ed il Sindaco Roberto De Donatis che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.
ALTRI DUE CONCERTI PER ORGANO A SAN DOMENICO
A San Domenico, presso  la Basilica minore (foto in alto), proseguono i Concerti per Organo. Le prossime date: 17 luglio e 20 agosto. Alle ore 18 e 30. Dopo il concerto del 26 giugno con le musiche di J. S. Bach: Preludio e fuga in Sol maggiore BWV 541. Corale An Wasserflussen Babylon - BWV BWV65b (doppio pedale). E J. Brahms: Preludio e fuga in Sol minore Wo010, P.A. Yon Concert study n. 1. Il 17 luglio il Concerto per Organo e chitarra elettrica, il 20 agosto Concerto per Organo, Ottoni e Timpani. Organista Fabio Stirpe. 

Nessun commento:

Posta un commento