15.8.16

1992-2016 PEPERONCINO FESTIVAL, ESTATEPIC A DIAMANTE

La bella storia continua. Dal 7 all'11 settembre arte, cultura e gastronomia in salsa piccante.

È il Festival del Peperoncino che si svolge in Calabria, a Diamante, nella Riviera dei Cedri. Sono vacanze piccanti in provincia di Cosenza.

www.peperoncinofestival.it è il sito dell'Accademia Italiana del Peperoncino Onlus che organizza e ricorda che per diventare Accademico del peperoncino è facile: bastano 60 euro per iscriversi e diventare socio per un anno con alcuni regali utili come il Cd con Peperoncino blues cantato da Gianni Pellegrino, il libro "Peperoncino amore mio" di Enzo Monaco dell'Editore Rubettino.

Peperoncino amore mio è un libro tutto sulla spezia più amata del mondo di 336 pagine considerato la Bibbia del peperoncino in regalo ai nuovi soci. Si conoscerà da vicino la millenaria storia del peperoncino. In più un abbonamento al trimestrale Itaca con l'inserto Mondopeperoncino. Poi tanti sconti e agevolazioni su acquisti, cene e convegni. Dopo due anni si diventa Maestro Accademico, poi Cavaliere e Commendatore di Sua Maestà il Peperoncino. Fino ad arrivare ad ottenere il collare Tutta una vita piccante.

Sono 4 le proposte, in tutto, riservate a tutti: Amicopic, Ristorantepic per le pizzerie e ristoranti, Localepic per negozi, artigiani e aziende aderenti all'Accademia e presentati a tutti gli Accademici. Tutti entrano nel circuito Italiapic e segnalati con il logo Localepic/Aziendapic per riconoscere sconti e agevolazioni a tutti i tesserati dell'Accademia. Presentati nella guida online www.italiapic.org e collegati con un link al loro sito aziendale. "Aderire", pubblicizzano dall'Accademia del Peperoncino, "conviene". Per conoscere tutto sul peperoncino e per saperne di più sui "ristoranti, le aziende e i negozi dove sei amico e protagonista" c'è il sito ufficiale dell'Accademia.

Nessun commento:

Posta un commento