16.8.16

UNA PORTA SANTA STRAORDINARIA DELLA MISERICORDIA APERTA ALLA BASILICA MINORE DI SAN DOMENICO ABATE DI SORA FINO AL 22 AGOSTO 2016

Il vescovo Antonazzo ha concesso l'apertura in via straordinaria di una Porta Santa della misericordia nella Basilica minore di San Domenico Abate a Sora.

Questa mattina in questo Anno Santo Straordinario alle ore 12 l'inizio della cerimonia. Mons. Gerardo Antonazzo ha invitato il parroco a istruire i propri fedeli della Parrocchia circa il significato particolare dell'evento e le condizioni indicate dalla Bolla pontificia per partecipare alla grazia spirituale dell'indulgenza plenaria. In particolare, ma non solo, compiere un breve pellegrinaggio verso la Porta Santa come segno del desiderio profondo di vera conversione. I Video: su YouTube Sora 3 Valli.

La Solennità di Maria SS. Assunta prosegue nei prossimi giorni: martedì 16 agosto alle 18.30 con la Santa Messa. Mercoledì 17 Santa Messa nella cripta alle 18.30. Giovedì 18 Santa Messa sempre alle 18 e 30 con la celebrazione del sacramento dell'Unzione degli infermi. Venerdì 19 agosto Santa Messa alle 18.30 con la manifestazione Giornata della famiglia. Sabato 20 agosto Solennità di San Bernardo. Santa Messa alle 18.30 seguirà il concerto d'organo, ottoni e percussioni in occasione dei 20 anni dell'inaugurazione dell'organo della Basilica di San Domenico.

Dal 21 agosto Solennità di San Domenico Abate. Inizio della Processione guidata dall'abate di Casamari Dom Eugenio Romagnuolo, alle 20, accompagnata dal complesso bandistico Città di Isola del Liri. Lunedì 22 agosto le Sante Messe alle ore 7, 8, 9, 10.30 e 18. La celebrazione delle ore 10.30 sarà presieduta dall'abate di Casamari Dom Eugenio Romagnuolo. Al termine della celebrazione delle ore 18 le reliquie di San Domenico Abate saranno offerte al bacio dei fedeli.

Nessun commento:

Posta un commento