11.9.16

EcoUltramarathon 2016 "Scorrendo con il Liri" La presentazione a Sora (Fr)

Pio Malfatti
Il video promozionale della competizione sportiva (che si può vedere sul sito della corsa www.scorrendoconilliri.it) proiettato in sala. 

Molto bella e veloce, per il primo arrivato sotto la cascata grande l'anno scorso. Il vincitore della prima edizione della Ecoultramarathon: Pio Malfatti, Trentino, più volte nazionale. "Una corsa un po' in discesa", risponde poi a Tonino Bernardelli che ha presentato la serata all'Auditorium "V. De Sica". Nella foto a sinistra.

Molto importante è la gara con atleti molto forti. Una lotta questa volta tra il campione in carica Malfatti, che a Cappadocia parte non in buone condizioni, e il romano Calcaterra già campione del Mondo della maratona di 100 chilometri. Quest'ultimo in gara per la prima volta e con la cittadinanza onoraria appena conferitagli dall'Amministrazione Comunale di Isola del Liri e proposta dall'Associazione Liri 2013 Runners.

Più iscritti, sono aumentati gli atleti in gara rispetto alla prima edizione dell'anno scorso. Per la "lunga" iscritti in 100. Quasi chiuse le iscrizioni: venerdì 9 settembre erano attorno ai 230 podisti partecipanti alle due corse ideate e promosse dall'Associazione Asd Liri Runners. Si parte alle ore 9 per la gara di 27 km. da San Vincenzo V. Roveto. Alle 11 si parte da Cappadocia per la gara di 65 km.

Le foto di sabato sera in sala a Sora. Nel video, di domenica 11 settembre, su YouTube (Sora 3 Valli) il passaggio sul ponte della cascata, l'arrivo quest'anno posizionato in via Cascata (dove sono sorte di recente alcune attività commerciali e di informazioni) i primi arrivati. La prima donna arrivata a Isola del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento