3.10.16

Cannabis, fino alla fine di ottobre si può firmare

A Napoli la conferenza stampa su Legalizziamo. Libertà e proibizionismo negli interventi. Con la ministra Lorenzin tra gli ospiti.

È stato un weekend di mobilitazione straordinaria. Si stanno conteggiando le ultime firme raccolte: 10 mila la settimana scorsa con banchetto anche nella città di Isola del Liri. A Racale, in Puglia, un'altro dei 120 banchetti dove è attiva un'Associazione molto importante per la problematica in questione. In tutta Italia sono stati 400 i volontari impegnati. Il mese di ottobre per non mollare, dicono i Radicali Italiani, una proposta che poi incrocera' la proposta interparlamentare che ha la prima firma di Giachetti del Pd ma il partito è spaccato. La proposta dei Radicali se accolta finirà nelle altre proposte di legge.

Una legge tanto attesa che non viene alla luce per l'ostruzionismo della destra. Ora i 200 parlamentari dell'intergruppo chiedono al Pd di accelerare la discussione in commissione, tutti i gruppi hanno potuto parlare e ora si aspetta il passaggio in commissione in modo normale. Con un proibizionismo che è stato totale negli anni in Italia. Coordinatore della campagna è il Radicale, Perduca, dal 2007 si occupano della cannabis.

Nel pomeriggio l'inizio del congresso, di tre giorni, dell'Associazione "Luca Coscioni". Riccardo Magi impegnato in Campania ha dovuto rinunciare alla manifestazione isolana che si è svolta al Teatro comunale. Ad Isola del Liri sono intervenuti in rappresentanza dei Radicali Italiani: Antonella Soddo, autrice del libro sulla cannabis e Matteo Ariano. Per i Giovani Socialisti, Federazione Nazionale, Alessandro Munelli; per i Giovani Democratici, Marco Tallini; per Possibile, Riccardo Greco; per la Rete Studenti Medi, Massimiliano Iula; per i GD cittadino, Giacomo Dell'Unto e Peter Libera-Gruppo Abele, Walter Bianchi. Al banchetto per firmare Latorraca, esponente dei Radicali in provincia di Frosinone e l'assessore Marziale ad autenticare le firme.

Nessun commento:

Posta un commento