2.10.16

LIR'OPERA FESTIVAL SI CHIUDE OGGI

Il concerto di musica diversa (dal 600 di Caccini al cinema sonoro di Mission, Cinema Paradiso e Piovani) con la direzione artistica di Donato Di Stefano, del 10 settembre, rinviato ad oggi pomeriggio.

Con un piccolo omaggio musicale dedicato a San Francesco. Dopodomani è il 4 ottobre, la musica dell'Universo con una poesia e la fisarmonica che è espressione della musica italiana. Il cantico delle creature con il giovane fisarmonicista Spalvieri di Sora.

Gli altri artisti: la cantante coreana Mingi Im, il giovane cantante sorano Giovinazzi, Luca Pelosi, Dino Spalvieri. Ha organizzato l'Associazione "Vocal Arts" con a capo la sua presidentessa.

Dall'ente comunale di Corso Volsci sul VI Lir'Opera Festival: "Si conclude il ricco calendario di “SORAESTATE 2016”. La multiforme programmazione estiva si chiuderà domenica 2 ottobre 2016 con il concerto lirico vocale strumentale nell’ambito della VI Edizione del Lir’Opera Festival, promosso dell’Associazione Culturale “Vocal Arts”. A partire dalle ore 17.30, nella Chiesa di San Francesco, si esibiranno una serie di artisti che proporranno al pubblico un repertorio operistico, sacro e strumentale. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Sora e dalla XVI Comunità Montana, ha la direzione artistica del M° Donato Di Stefano ed è inserito nel programma dei festeggiamenti civili in onore di San Francesco d’Assisi. Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, conclude la master class in perfezionamento e tecnica vocale per cantanti lirici ed interpretazione del repertorio operistico italiano curata dal Lir’Opera Festival".

Nessun commento:

Posta un commento