23.10.16

www.legalizziamo.it TRE GIORNI DI RACCOLTA FIRME




Dal 21 al 23 ottobre gli ultimi tre giorni di mobilitazione. Poi l’11 novembre si consegneranno le firme. Legalizziamo.it è il sito utile per le informazioni sui tavoli aperti in tutta Italia.

Sono tanti ma il problema principale sono gli autenticatori in provincia di Frosinone. C’è solo, è dato sapere, Lucio Marziale ad Isola del Liri che ha dato il suo appoggio alla campagna “Legalizziamo! Il proibizionismo ha fallito” Ma gli altri consiglieri e assessori? Le 50 mila firme sono raggiungibili dicono dal Comitato organizzatore. Il coordinatore Marco Cappato invita a trovare il tavolo più vicino, nel fine settimana, per “firmare la proposta di legge per regolamentare la produzione, la vendita e il consumo della cannabis e dei suoi derivati”.

Chi ha firmato nelle prime, due o tre, settimane (è importante) deve tornare a firmare di nuovo perché si vogliono raggiungere le 60 mila firme ed oltre. Per essere al sicuro. Da un sondaggio Ipsos Pubblic Affairs del 2015 per l’intergruppo parlamentare sulla cannabis si è avuto un risultato del 75% degli italiani pronto a considerare la legalizzazione della cannabis. Il mercato della cannabis vale oltre 7 miliardi di Euro e la Direzione Nazionale Antimafia ha denunciato il totale fallimento dell’azione repressiva. Le ultime giornate sono queste, in 100-120 città italiane, utili a sottoscrivere la petizione.

Venerdì 21 ottobre a Milano in Piazza Cordusio, dalle ore 15, la conferenza stampa di presentazione delle tre giornate. Sono 38 mila le firme già raccolte e sicure. “Il traguardo è raggiungibile”, si conclude dall’Associazione “Luca Coscioni”.

Nessun commento:

Posta un commento