20.11.16

BioSì Indexa Sora Il plesso visitato questa volta è stato l’IIS Nicolucci-Reggio, sezione ITAS di Sora


Si corre in casa Argos Volley con tutte le attività societarie entrate nel vivo: campionato di SuperLega quasi al giro di boa del girone d’andata, giovanili che avanzano nelle varie competizioni di categoria e attività sociali sempre a pieno ritmo. I beniamini della Biosì Indexa Sora, reduci dalla bella vittoria contro la Revivre Milano, tornano così a scuola nell’ambito del progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”. 

Il plesso visitato questa volta è stato l’IIS Nicolucci-Reggio, sezione ITAS di Sora, con i giovanissimi del biennio ad apprendere suggerimenti e insegnamenti dal trio Marrazzo-Tiozzo-Mattei, guidato come sempre, da coach Maurizio Colucci.

Nella palestra dell’istituto sorano gli atleti hanno conversato a lungo con i ragazzi circa il mondo dello sport vissuto dal punto di vista di un professionista; hanno dunque mostrato loro i fondamentali della disciplina praticandoli nell’entusiasmo generale con gli stessi alunni. 

Tanta curiosità anche per il torneo interscolastico che vedrà proprio i giocatori della Biosì Indexa allenare e preparare le classi partecipanti con il fine di figurare al meglio nella seconda fase e poi nelle ambite finali di scena al PalaGlobo. 

La scuola Nicolucci-Reggio inoltre, è stata invitata a godere della peculiare offerta che, di volta in volta, la società Argos Volley riserva a tali istituzioni: per la partita casalinga di venerdì 25 Novembre, quella che vedrà i bianconeri sfidare la Kioene Padova alle ore 20.30 al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, tutti gli studenti e i loro professori sono stati invitati ad assistere al prezzo agevolato di 1€. Lo speciale sconto ha già riguardato altre scuole del territorio e, vista l’ottima risposta, è stato riproposto e continuerà a esserlo nell’ottica di avvicinamento dei giovani al mondo dello sport e dello stile di vita sano, corretto, di cui si fa promotore. 

Soddisfatti della bella mattinata trascorsa non solo i ragazzi, ma anche il corpo docente che si esprime attraverso le parole dell’insegnante Loredana Iannuccelli: “Queste giornate sono sempre molto istruttive per i nostri scolari, i quali si accostano al mondo pulito della pallavolo attraverso l’esperienza di atleti che giocano nella massima serie nazionale. I ragazzi della Biosì sono stati davvero eccellenti nel porsi come esempio e nel far sentire a completo agio i ragazzi, in modo da spronarli a mettersi in gioco e a non fargli temere la “brutta figura” nell’atto pratico del volley; sono stati, inoltre, disponibilissimi nel dialogo, e questo è un altro fattore che i miei alunni – sono certa – abbiano apprezzato non poco. Il nostro istituto partecipa sempre con piacere al torneo Oasi dei Sapori e anche quest’anno saremo pronti a usufruire di questa iniziativa Argos Volley che, anno dopo anno, diventa sempre più coinvolgente per tutti”.
 
La mattinata si è dunque conclusa con le foto e gli autografi di rito e “l’arrivederci” al prossimo appuntamento.

  * Sora 18 novembre 2016. Cristina Lucarelli – BioSì Indexa Sora.

Nessun commento:

Posta un commento