3.11.16

METTIAMO L’ITALIA IN SICUREZZA



E’ la petizione lanciata su change.org dall’organizzazione Progressi. Con il coinvolgimento di esperti tecnici si vuole chiedere di mettere in sicurezza il Paese con tre richieste principali.

Il secondo aspetto importante è il Fascicolo del Fabbricato (si ricorda che Marco Pannella propose tempo fa il geologo di quartiere). Vittorio Longhi, a capo del sodalizio, propone che il fascicolo degli edifici si deve ripristinare e fa notare che per le automobili è obbligatorio un documento simile e per gli edifici non è possibile. Per il gruppo Progressi in questo senso gli interessi in gioco sono tanti: che fa pensare subito alle lobby. 

La petizione è da firmare online perché riguarda tutti noi e fa una sintesi di tutte le proposte presentate al governo ed a Matteo Renzi. C’è però una componente in più che è data dai cittadini che partecipano direttamente. Per fare pressione sulle istituzioni. Fin qui hanno sottoscritto in 30 mila poi ci sarà la consegna da parte di Progressi. Nella foto il Comitato prevenzione terremoti di Sora si riunisce in piazza e in un locale pubblic

Nessun commento:

Posta un commento