6.12.16

NUOVO SITO PER IL CDSC-ONLUS E RINNOVO DEL DIRETTIVO


Storia, cultura e territorio: il Cdsc-Onlus sul web con un nuovo sito

Rinnovo del direttivo del Centro Documentazione e Studi Cassinati per il triennio 2016-2019



Cassino, 6 dicembre 2016 – Il Centro Documentazione e Studi Cassinati Onlus ha attivato nuove opportunità di comunicazione al fine di
promuovere una sempre più ampia e capillare diffusione degli aspetti culturali dei propri campi di interesse attraverso la messa online di un nuovo sito
internet di riferimento. L'associazione senza fini di lucro, affermatasi nel panorama culturale locale e non solo nel corso di quasi un ventennio, ha reso così disponibile pubblicazioni, articoli e tutte le attività culturali svolte negli anni dal Cdsc-Onlus sulla nuova pagina web www.cdsconlus.it.

Il sito attivo da dicembre non sostituisce ma integra quello storico (www.studicassinati.it) ed è implementato dal profilo Facebook in grado di rendere la fruizione dei contenuti più dinamica e intuitiva. Su cdsconlus.it è possibile leggere e scaricare le pubblicazioni dell'associazione, in primis tutti i numeri della rivista trimestrale di studi storici del Lazio meridionale “Studi Cassinati”, e inoltre i volumi stampati da vari studiosi ed editi dal Centro. Ogni utente potrà facilmente rintracciare una lunga selezione delle attività culturali svolte e delle collaborazioni con terzi avvenute negli anni dal Centro Documentazione e Studi Cassinati Onlus e contemporaneamente tenersi informato su eventi culturali di imminente svolgimento.

L'associazione procederà nella sua attività di diffusione, promozione e divulgazione degli aspetti storico-culturali (archeologici, epigrafici, geografici, linguistici, sociali, militari) relativi al territorio del Lazio meridionale attraverso l'utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e informazione online, costantemente aggiornati e facilmente consultabili. Tutto il lavoro di progettazione, realizzazione e organizzazione contenutistica è stato possibile grazie al sapiente impegno di Giuseppina Usai e Valentino Mattei.

La presentazione del sito e della pagina Facebook “CDSC ONLUS” è avvenuta nel corso della riunione dell'Assemblea dei soci nell'ambito della quale si è provveduto inoltre al rinnovo, a norma dello Statuto, delle cariche sociali per il triennio 2016-2019. L'Assemblea ha inteso riconfermare integralmente, all'unanimità e con voto palese, il Direttivo che ha operato negli ultimi sei anni con l'aggiunta di due nuovi soci. L'organigramma del Direttivo del Cdsc-Onlus risulta così composto: Presidente Gaetano de Angelis Curtis, vice presidente Alberto Mangiante, tesoriere Fernando Sidonio. Componenti del comitato direttivo: Giovanni dOrefice, Arturo Gallozzi, Guglielma Sammartino, Sergio Saragosa, Franco Di Giorgio, Paolo Ciolfi. Referenti zonali: Erasmo di Vito (Valle dei Santi), Domenico Cedrone (Valle di Comino), Maurizio Zambardi (nord Campania e Molise), Fernando Riccardi (Valle del Liri), Lucio Meglio (sorano). Presidenti onorari: Emilio Pistilli, Giovanni Petrucci. Socio fondatore Guido Vettese.



Com.unica Giornalisti Associati pressoffice.pm@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento