12.12.16

VALERIONELCUORE SUCCESSO PER L'INIZIATIVA



Successo per l’iniziativa dell’associazione 

”ValerioNelCuore” “ASSOCIAZIONI IN FESTA”


Inaugurata l'8 dicembre la manifestazione, organizzata dalle associazioni ValerioNelCuore e ADOLAS Sangue, in collaborazione con il CESV SPES e patrocinata dal comune di Frosinone "ASSOCIAZIONI IN FESTA " presso il centro commerciale CENTRO CITTÀ di piazzale Europa con la benedizione del parroco della Chiesa S.Maria Goretti, che oltre ad augurare buon lavoro a tutti i volontari, li ha anche ringraziati per la devozione e l'impegno che mostrano per le persone in difficoltà. 

Durante tutta la manifestazione oltre alle associazioni di volontariato presenti molti artigiani che hanno allestito il mercatino natalizio. Tante le attività che si sono susseguite durante le giornate: esibizioni di karatè, di difesa personale, scuole di musica e di danza. Le serate sono state allietate e movimentate dalla musica di un dj che ha dato inizio alle danze dopo una toccante esibizione di un giovane pianista dodicenne.

Nella giornata di venerdì le associazioni hanno accolto le scuole elementari del 1^ e del 4^ circolo con spettacoli di magia, letture interattive di favole, foto con babbo Natale e un laboratorio artistico in cui i bimbi, oltre a scrivere la letterina a babbo natale, hanno lasciato un pensiero di solidarietà per i bambini delle popolazioni terremotate. Con tutte le letterine e i pensieri i bimbi hanno poi addobbato l'albero all'interno del centro commerciale. Il Liceo Scientifico Severi ha invece partecipato ad un incontro sulla prevenzione dei disturbi alimentari organizzato dall'associazione la Sirena Onlus. Sabato mattina è stato dedicato alla donazione di sangue e al gemellaggio della banda musicale "Romagnoli" del comune di Frosinone e quella di Santa Vittoria in Matenano, paese colpito dal sisma del 30 ottobre scorso, che dopo aver condiviso il pranzo si sono esibiti insieme con vari pezzi musicali. Anche il sabato pomeriggio è stato trascorso tra canti, balli ed esibizioni di artisti vari e arricchito dalla partecipazione dei centri sociali anziani del comune di Frosinone. 

L'ultima giornata ha visto impegnati i vigili del fuoco con "POMPIEROPOLI" che hanno svolto con i bambini una dimostrazione sulle esercitazioni, associazioni cinofile hanno svolto lezioni gratuite di educazione cinofila per poi lasciare spazio al concerto della banda "Romagnoli". Il pomeriggio ricco di eventi musicali ed esibizioni artistiche si è concluso con l'esibizione del gruppo Fint Floyd e la sagra gastronomica per la raccolta fondi destinata alle popolazioni terremotate.

Nessun commento:

Posta un commento