2.1.17

UN NUOVO PERCORSO PER LA “COPPA DEI LUPI 2017” CAMPIONATO ITALIANO ACI SPORT REGOLARITA’ PER AUTO STORICHE SABATO 7 E DOMENICA 8 GENNAIO



Le iscrizioni stanno arrivando per la sesta edizione della gara sportiva con le auto storiche.

Viene riconfermata la partecipazione del campione italiano, Mario Passanante. Quest’anno si è voluto cambiare: il percorso dell’anno scorso, in linee generali, riportato più sotto in altro post. Quest’anno un tracciato di gara per la regolarità classica completamente ridisegnato ma altrettanto impegnativo sulle strade del Parco Nazionale del Lazio, Abruzzo e Molise. 

Una edizione con partenza ancora nel centro storico di Sora, alle ore 14, per Avezzano seguendo la SS 82 Valle del Liri. E’ il 1° Settore di 57,210 Km con 12 prove da sostenere a cronometro. Nel pomeriggio del 7 gennaio la ripartenza per il 2° Settore con destinazione Bisegna con 18 prove di Km 64,370. Affrontando il 3° Settore si arriva a Passo Godi di 64,500 Km. L’arrivo è previsto verso le ore 20 dopo aver superato 13 prove. Dopo la sosta per la cena si riparte con il 4° Settore per rientrare nella città di Sora. Nel centro storico verso le ore 23. 

L’ultimo Settore è di 63,930 Km con 17 prove di abilità conclusive. Si attraverseranno così alcuni valichi: a 1540 metri slm c’è il valico di Forca d’Acero. In tutto sono 5 i valichi da superare, sono quelli dell’Appennino, per un totale di 250 Km. Gran parte in notturna. Le Verifiche tecniche e sportive si svilupperanno nella mattinata del 7 gennaio in Piazza San Francesco, nella Sala “V. Simoncelli” della Biblioteca comunale di Sora: fino alle ore 12,30. 

La premiazione nella domenica del giorno 8 gennaio sempre a Sora. L’anno scorso premiazione in Viale San Domenico, quest’anno la cerimonia finale è prevista nella Sala “V. De Sica” sita nella Piazza Mayer Ross. Sul lato destro i video da guardare con la partenza dell’anno scorso in Piazza Santa Restituta.

Nessun commento:

Posta un commento