6.3.17

IL SORA SI E' INCEPPATO IN CASA

E mercoledì di nuovo in campo al Tomei. La Coppa Lazio importante per la squadra bianconera che vuole vincere il trofeo. Le assenze hanno pesato ieri, sconfitti i bianconeri per un rigore che a più di qualche tifoso è sembrato dubbio con il giocatore ospite che ha accentuato la caduta in area di rigore. Brutta giornata come ha giocato ieri il Sora non vince contro nessuno. E con il Casalvieri che si sta rafforzando.

PRIMO STOP PER IL SORA
Dall'Ufficio Stampa dell'Asd Sora Calcio: "Primo stop della stagione per il Sora Calcio, battuto per 2-1 allo stadio Tomei (Foto) dall'Atletico Boville nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Sora alle prese con le assenze, soprattutto in attacco, e poco preciso sotto porta, beffato nel finale di match da un calcio di rigore contestato dai bianconeri. Il Sora inizia subito in attacco, ma al 9' Atletico Boville va in vantaggio con Pisa che, su un rilancio, sorprende la difesa bianconera, trafiggendo Giustini con un destro preciso da dentro l'area di rigore. Il Sora reagisce subito, collezionando occasioni da gol. Al 16' Roberto Marini manda alto da ottima posizione. Al 20' gol fantasma: dopo un batti e ribatti in area bovillense la palla pare oltrepassare la linea di porta, con Sementilli la respinge fuori, proteste sorane, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Al 22' e al 45' sempre Sementilli dice no prima a Marini su conclusione ravvicinata, poi a Pagnani su calcio di punizione. Anche il secondo tempo vede il Sora all'arrembaggio in cerca del pareggio, con i bianconeri poco lucidi, ma comunque generosi. Al 16' si fa male anche Grossi, che lascia il posto a Ferrari, con Pagnani spostato al centro dell'attacco da mister Antonio Tersigni. Proprio Pagnani, con un colpo di testa su corto rinvio di un difensore ospite, realizza il gol dell'1-1 al 36'. Qualche minuto dopo bianconeri in dieci per il secondo cartellino giallo a capitan Cianfarani e la seguente espulsione. il match sembra scivolare sul punteggio di parità, ma nel finale la gara diventa nervosa e l'arbitro ne perde il controllo. Al novantesimo, dopo un sospetto fallo ai danni di un giocatore sorano, Pisa si libera bene nell'area bianconera e cade dopo una leggera spinta. Il signor Lupinski indica il dischetto, da dove Pisa spiazza Giustini per l'1-2 finale.
SORA CALCIO-ATLETICO BOVILLE 1-2
SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Pagnani, Simoncelli, Cianfarani, Di Sarra, Scala, Grossi (16'st Ferrari), Iannuccelli (25'st Marini A.), Marini R., Venditti (45'st Hebeja). A disp.: Santoro, Rotondi, Ferri, Gigli. All. Tersigni.
ATLETICO BOVILLE: Sementilli, Paglia M., Palmigiani, Santopadre (22'pt Paglia L.) Di Vona, Di Pietra (15'pt Diamanti), Capogna, Micheli, Cristiano, Pompilio, Pisa. A disp.: Greci, Iaboni, Recchia, Mastrantoni, Fiormonte. All. Paolini.
ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale. 
MARCATORI: 9'pt Pisa (A), 36'st Pagnani (S), 47'st rig. Pisa (A).
ALLA VIGILIA DELL'INCONTRO*

Il Sora Calcio torna in campo domani allo stadio Claudio Tomei (ore 15) per la ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. L'avversario di turno è l'Atletico Boville, battuto 2-0 all'andata, ma che si è molto rinforzato nel mercato di Dicembre, scalando diverse posizioni in classifica. La squadra di mister Paolini è attualmente undicesima con 22 punti ed è reduce dalla vittoria per 2-0 contro la Nuova Paliano. Il Sora, saldamente al comando del girone con 54 punti in 20 partite, viene dalla vittoria di misura a Torrice, ma è sempre alle prese con gli infortuni, che complicano la formazione di mister Antonio Tersigni. Ancora assenti Tomei, Porretta, Tomaselli e Gigli, a cui si aggiunge anche Gemmiti, alle prese con un guaio muscolare. Undici quasi obbligato, quindi, con un occhio anche al ritorno dei quarti di Coppa Lazio di mercoledì prossimo contro il Grottaferrata, sempre allo stadio Tomei, dove i bianconeri proveranno a ribaltare il 2-0 dell'andata in favore dei romani. 

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento