28.3.17

La Finale il 13 maggio 2017 AI Giochi Matematici della Bocconi un successo dell’intera Scuola provinciale


Grazie all’efficace ed efficiente organizzazione dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora

Le semifinali dei Giochi Matematici della Bocconi: un successo dell’intera Scuola provinciale
di Gianni Fabrizio


L’Istituto Comprensivo n.3 di Sora, che da oltre un ventennio collabora con il Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano nell’organizzazione dei Giochi Matematici, desidera ringraziare tutte le Scuole partecipanti alle Semifinali dei Campionati Internazionali che si sono svolte sabato 18 marzo. Questo l’elenco:

Istituto Comprensivo 1 di Sora

Istituto Comprensivo 2 di Sora

Istituto Comprensivo 1 di Anagni

Istituto Comprensivo 2 di Anagni

Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”di Arce

Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone” di Arpino

Istituto Comprensivo “Armellini” di Boville

Istituto Comprensivo 2 di Veroli

Scuola Secondaria di II grado “Tulliano” di Arpino

Liceo Scientifico “Da Vinci” di Sora

Liceo Scientifico “Sulpicio” di Veroli

Istituto “San Bernardo” di Veroli

ITIS “Parravano” di Arpino

per aver favorito la copiosa presenza dei loro alunni.

La giornata dedicata alle prove è stata ricca di soddisfazioni, si è svolta all’insegna della serietà, della serenità e dell’armonia e un gran numero di alunni di tutte le Categorie, quest’anno ha dimostrato grande preparazione: ben 35 alunni parteciperanno alla finale che si svolgerà presso l’Università Bocconi il 13 maggio 2017.

In attesa della convalida dei risultati da parte della Bocconi, l’Istituto Comprensivo 3 pubblica la graduatoria provvisoria sul proprio sito istituzionale www.istituocomprensivo3sora.gov.it nella sezione Giochi Matematici Bocconi.

La dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca (al centro nella foto) e le docenti referenti Sonia Cellucci e Lucia Fragale, esprimono grande soddisfazione per il clima sereno e collaborativo che si è registrato durante lo svolgimento della gara, ma soprattutto sono orgogliose di aver favorito la promozione di una cultura logico scientifica in tutto il territorio provinciale, utilizzando lo strumento dei “Giochi Matematici” che ha coinvolto entusiasticamente un gruppo così numeroso di studenti. Inoltre, nel ringraziare tutto il personale docente e i collaboratori scolastici dell’I.C. 3 per aver contribuito con passione e con ore aggiuntive allo svolgimento della gara e alla correzione delle prove, inviano ai 35 finalisti a Milano un caloroso “Ad majora!”.

Nessun commento:

Posta un commento