26.4.17

IL PARTITO DEMOCRATICO IN CONSIGLIO COMUNALE E’ DIVISO IN DUE. MAURIZIO ACERBO SABATO A SORA



Il giorno di giovedì 20 aprile il Consiglio Comunale a Sora e quando si avvicina la consigliera del Pd, Maria Paola D’Orazio, torna sui giornali. 

Questa volta scrivono che la D’Orazio all’attacco sulla trasparenza: Una risposta arrivata in ritardo quella dell’Amministrazione comunale. Nella sua interrogazione scritta, del 3 ottobre, al Presidente del Consiglio e al Sindaco chiedeva se tutti i consiglieri proclamati eletti a luglio hanno aderito al Codice etico. Una risposta arrivata dopo 5 mesi ma evasiva per la consigliera iscritta al Pd (che l’Inchiesta considera ora di opposizione allora nella lista Sora 2050). Per il sindaco Roberto De Donatis sul sito del Comune ci sono le generalità degli amministratori che hanno aderito alla Carta di Pisa. L’intervento puntuale della consigliera ma all’ultimo Consiglio comunale la capogruppo del Partito Democratico è stata assente, non ha partecipato, considerata giustificata dal Presidente Antonio Lecce. 

Sarebbe stato interessante però conoscere, vedere il suo voto sul Bilancio di Previsione. Con tutta l’opposizione che è uscita dall’aula sull’ultimo punto all’Odg. Ormai maggioranza e pentastellati sono arrivati ai ferri corti dopo l’ultimo Consiglio comunale. Una seduta molto accesa con la maggioranza che bacchetta, ha considerato vergognoso il comportamento del 5 Stelle Fabrizio Pintori che in vari momenti ottiene il sostegno di Ernesto Tersigni, più vicino quest’ultimo alle tesi del M5S su alcuni punti in discussione. L’ira dei grillini con la pregiudiziale sul Bilancio che non si poteva votare ed approvare, con Fabrizio Pintori che interroga sui Servizi sociali, torna sul Microcredito e sul Baratto Amministrativo che per la maggioranza non si può applicare assolutamente. 

Ormai è chiaro che le opposizioni sono più vicine, dialogano come dialogano Augusto Vinciguerra e Natalino Coletta iscritti del Pd. I due sono stati visti in vari momenti parlare in disparte, a quattrocchi: da qualche Consiglio comunale stanno facendo una strategia? Ma dall’altra parte c’è Maria Paola D’Orazio capogruppo del partito.  Il Pd a Sora, è altrettanto chiaro, in Consiglio comunale è diviso in due in vista delle primarie e del congresso. Domenica prossima le primarie con Tiziana Tucci che non si sbilancia più di tanto, dice che il congresso prima o poi si farà.

MAURIZIO ACERBO SEGRETARIO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA SABATO A SORA 

Eletto il 2 aprile a Spoleto Maurizio Acerbo sarà a Sora all'iniziativa della Sinistra Unita Sora. Sarà presente il segretario nazionale di Rifondazione comunista per portare un suo contributo alla discussione. La notizia ora è ufficiale, Luigi Pede, segretario cittadino del partito, lo fa sapere con una nota inviata alla stampa. Inizio della riunione "La Sinistra che Vorrei..".dalle ore 16 e 30 all'auditorium di Piazza "Mayer Ross"..

Nessun commento:

Posta un commento