30.5.17

Appuntamenti VILLA MAGNA AD ANAGNI, LA NOTTE DELLE LUCCIOLE A POSTA FIBRENO, IL CUORE DI CHISCIOTTE A SORA, MOSTRA SCAMBIO AD ACUTO, NOI CORAGGIOSI AD ARCE POI A GIUGNO A SORA


VILLA MAGNA Ad Anagni (FR), il 31 maggio alle ore 17 nella Sala della Ragione del Palazzo comunale, ci sarà la presentazione del volume: “Villa Magna An Imperial Estate and its Legacies Excavations 2006-10”. Intervengono (locandina): Sandra Gatti del MiBact; Paolo Delogu dell’Università La Sapienza di Roma e Francesco Cifarelli della Sovrintendenza Roma Capitale. Coordina i lavori Gioacchino Giammaria. 

AD ACUTO (FR) LA 1° MOSTRA SCAMBIO
D’EPOCA DI AUTO E MOTO

Sabato 10 e domenica 11giugno la Prima Edizione della Mostra Scambio d'Epoca di Auto, Moto, Bici, Modellismo. “Nella giornata di sabato 10 giugno si terrà una caccia al tesoro, esclusivamente in auto e moto d'epoca, allo scopo di promuovere un turismo lento, alla scoperta del nostro territorio, con visite presso aziende vitivinicole, forni, frantoi e mulini”. Evento a cura de Il Canneto.

A STRANGOLAGALLI (FR) Il 3° RADUNO 

Dopo il “Raduno delle Fiat 500 della Città di Sora” con 200 partecipanti di domenica 29 maggio. “Archiviata una manifestazione in bellezza”, Rocco Pagliaroli, dell’Associazione Vita Ciociara, ricorda che “partiamo subito con un'altra: il “3° Raduno Auto e Moto d'Epoca “Memorial Andrea Damia” per il 24 settembre 2017 in Piazza Elena a Strangolagalli, in provincia di Frosinone (il programma in locandina a fianco). 

IL CUORE DI CHISCIOTTE  

Presentato dalla Scuola Media “Riccardo Gulia” del 2° Istituto Comprensivo di Sora. Lunedì 29 maggio alle ore 20 e 30 presso l’Auditorium del Liceo Linguistico “V. Gioberti” di Sora. Soggetto e Regia di Gabriella Giordano con le scene e i costumi ideati dalle Classi 3 B e 3C, il Dirigente che invia la nota è il Prof. Bernardo Maria Giovannone. Le altre info nella locandina. 








NOI CORAGGIOSI AD ARCE POI A GIUGNO A SORA “Si accendono le luci, inizia lo spettacolo di ”Noi Coraggiosi Live Tour 2017”. In calendario per Lunedì 29 Maggio 2017 in Piazza Umberto I ad Arce (FR). ”Fatti mandare dalla mamma… a sentire Noi Coraggiosi. Vi aspettiamo!” A Sora invece in piazza S. Restituta la serata di intrattenimento musicale del 10 giugno 2017 legata all’edizione del 2017 de La Ciociarissima, gara ciclistica nazionale. Il 7 agosto sempre nella città di Sora il gruppo si esibisce a La Strada della Pizza. Dall'organizzazione il ringraziamento:  "Un caloroso ringraziamento al regista Tiziano Rea per la locandina" (a fianco) "dedicata allo spettacolo del 10 giugno a Sora in Piazza Santa Restituta, in occasione della serata di gala de La Ciociarisisma".

LA NOTTE DELLE LUCCIOLE 

Dalla Dott.ssa Maria Concetta Carbone dell’Area Comunicazione della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno (FR). Tel. 0776 888021/ e-mail labter@libero.it E-mail regionale: mcarbone@regione.lazio.it arriva il Comunicato stampa relativo alla manifestazione di sabato 10 giugno 2017. Con prenotazione obbligatoria per 30 partecipanti. “La Notte delle Lucciole”, alla Seconda Edizione, torna nella Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno. Dall’organizzazione, la Riserva Naturale, chiedono se: “Siete amanti delle passeggiate notturne? Siete appassionati di entomologia? O semplicemente, vi incuriosisce l’idea di fare un’esperienza diversa, passeggiando sui sentieri della Riserva Naturale in compagnia di un esperto entomologo, alla scoperta di un mondo a molti sconosciuto? Il prossimo evento della Riserva Naturale è proprio per voi! I Guardiaparco vi guideranno in una serata interessante con l’entomologo Fabio Collepardo Coccia, dell’Associazione Scientifico-Naturalistica “Sylvatica”. Il riepilogo sul Raduno dei partecipanti presso il Mulino ad Acqua alle ore 21,15. La Partenza è prevista per le ore 21,30. Il Rientro è previsto verso le ore 23,00. Per le Attrezzature c’è bisogno di: torcia (meglio se frontale), scarpe da trekking o ginnastica, felpa. La partecipazione è gratuita con la Prenotazione obbligatoria entro le ore 14 del 9 giugno 2017. Si ricorda che il Numero massimo di partecipanti è fissato a 30 unità. Per tutte le Informazioni ci sono i numeri: Tel. 0776.88.8021 del Lab.Ter. e Tel. 0776.88.7013 del Guardiaparco.

Nessun commento:

Posta un commento