29.5.17

GIOCHI E NON SOLO IN PIAZZA MERCOLEDI' IL 3° COMPRENSIVO


Fine Anno in Piazza S. Restituta il 31 maggio alle ore 17 

“Giochi e non solo. Un anno insieme con azioni ed emozioni”

A cura dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora

di Gianni Fabrizio

Per l’Istituto Comprensivo n.3 di Sora, diretto dal dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca, si preannuncia un fine anno scolastico in piazza, proprio al centro di Sora. Per il 31 maggio, con inizio alle ore 17:00, in Piazza S. Restituta, tutte le componenti della Scuola, hanno infatti organizzato una spettacolare ed originale manifestazione. Già il titolo dell’evento è tutto un programma: “Giochi e non solo. Un anno insieme con azioni ed emozioni”.

”Una conclusione delle attività curricolari ricca di singolari iniziative,ha dichiarato il dirigente, dott.ssa Marcella Maria Petricca. Questi ultimi giorni di scuola saranno caratterizzati da eventi, incontri, musical, manifestazioni culturali e sportive che coinvolgeranno docenti, alunni, genitori e personale ausiliario delle Sezioni di Scuola dell’Infanzia del “Rione Indipendenza” e di “Campopiano”, dei plessi scolastici della Scuola Primaria di Sora “A. Lauri” e di “Valleradice” e della Scuola Media “E. Facchini”. Bambini e ragazzi in festa ed entusiasti di salutare il termine delle lezioni attraverso una miriade di momenti gioiosi, di riflessione e di condivisione. “Sono giorni di un’intensa attività didattica che abbraccia tutti i saperi. Il nostro progetto finale, ha affermato ancora la dott.ssa Marcella Maria Petricca, é un originale caleidoscopio delle varie iniziative che ci hanno impegnato per l’intero arco dell’ anno scolastico. Ringrazio i miei insegnanti, i genitori, i nostri meravigliosi alunni e quanti hanno collaborato a far “vivere” la nostra Scuola, con vero spirito di sacrificio attraverso proposte educative e didattiche di eccellenza e di grande qualità formativa“. La “festa”, quindi avrà luogo il 31 maggio in Piazza S. Restituta, alle ore 17:00. Faranno da cornice all’evento le “tre” palme, la chiesa, il monumento ai caduti, il Corso, il colonnato sotto i Portici e quello di Piazza La Rocca, e di fronte, il monumento naturale di Sora: la collina della Madonna delle Grazie.

Ospite d’eccezione sarà la “a. k. s. Funakoshi Karate” di Sora, Atina, Broccostella, con la direzione tecnica di M. Luigi Bruni e M. Pietro Rocca.

Nessun commento:

Posta un commento