9.6.17

STORIE DI LUCANIA, 21 AMERICHE: "Dall' Alaska alla Patagonia in vespa " stasera alle 20,30 e "Storie di Lucania" con Andrea Semplici venerdi 16

Il Carnevale di Satriano
Zampogne di Satriano
21 AMERICHE A VERONA

Luigi Lucci: "vi ricordiamo l’ appuntamento di stasera alle 20,30 alla Sala Africa di Nigrizia ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) con il libro di Ilario Lavarra “ 21 Americhe “ viaggio con una vecchia vespa attraverso l’ intero continente americano, dall’ Alaska alla Patagonia .18 mesi ed 82.000km senza un itinerario preciso nè sponsors , sulla scia dei grandi globetrotters: una serata affascinante e supportata da tante immagini che vi faranno sicuramente venire voglia di viaggiare !

STORIE DI LUCANIA


Meno esotico ma altrettanto fascinoso l’appuntamento di Venerdi 16 giugno alle 20,30 sempre al Museo Africano con “Storie di Lucania”. Parleremo di una delle terre meno note del nostro paese con Andrea Semplici, grande viaggiatore che tra la Dancalia ed il Nicaragua ha trovato nella Lucania il suo porto. La ha recentemente attraversata a piedi, sulle tracce della sgangherata banda Papaleo, ed ha dedicato un libro ( “Alberi e uomini” ) a feste che si tramandano da secoli in paesi dai nomi antichi e suggestivi ( Accettura, Pietrapertosa, Oliveto Lucano, Castelsaraceno….). Andrea sarà affiancato da Carlo Pastore, coraggioso editore lucano che alla sua regione ha dedicato un bellissimo libro con acquerelli del carnettista francese Fabrice Moireau. Vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che come in passato la libreria sarà sempre aperta durante l’ estate"

Nessun commento:

Posta un commento