27.7.17

LA STRADA DELLA PIZZA: LE PIZZERIE PARTECIPANTI. PASTORALE DIGITALE 2.0: IL LIBRO DI RICCARDO PETRICCA. A POSTA FIBRENO LA SAGRA DELLA RANOCCHIA

Il Comunicato con il quale si invitano gli organi di informazione alla Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione LA STRADA DELLA PIZZA che si terrà sabato 29 luglio alle ore 10.30 presso il CENTRO COMMERCIALE LA SELVA.
 

DALL'UFFICIO STAMPA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CIVITAS: L'invito da parte del presidente di Civitas Antonio Lombardi

Sabato 29 luglio 2017, alle ore 10.30, presso il CENTRO COMMERCIALE LA SELVA, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XII edizione de LA STRADA DELLA PIZZA.

Saranno presenti:

● I Soci dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE CIVITAS, organizzatrice dell’evento;

● I Maestri Pizzaioli protagonisti de LA STRADA DELLA PIZZA;

● I rappresentanti del CENTRO COMMERCIALE LA SELVA, che ospita la manifestazione;

● I rappresentanti degli SPONSOR PRINCIPALI che sostengono la manifestazione;

● Il Sindaco di Sora: Arch. Roberto De Donatis;

● L’Assessore alla Cultura del Comune di Sora: Sandro Gemmiti

Dopo aver reso noti i protagonisti musicali di questa dodicesima edizione, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE CIVITAS è lieta di dare spazio alle vere protagoniste dell’evento più grande e atteso dell’Estate Sorana: LE PIZZERIE partecipanti. Mancano solo gli ultimi ritocchi e poi tutta la organizzazione è pronta per poter ospitare migliaia di visitatori e offrire loro 10 serate indimenticabili. Perché ricordiamo che per l’edizione 2017 LA STRADA DELLA PIZZA durerà ben 10 giorni, dal venerdì 04 agosto alla domenica 13 agosto. Tutti i dettagli della organizzazione, gli ospiti della manifestazione e le ulteriori novità di quest’anno saranno illustrati agli organi di informazione durante la conferenza stampa.


PASTORALE DIGITALE 2.0 ALLA LIBRERIA UNIVERSITAS CON "TIGNA E OTTIMISMO" 

Pastorale digitale 2.0. "Non è facile individuare in che genere testuale si possa catalogare questo piccolo libro. È un racconto, che a tratti prende le tinte coinvolgenti ed emozionanti del romanzo, ma romanzo non è. Un protagonista racconta di sé, del suo personale viaggio alla riscoperta della fede e pare che si avvicini al genere autobiografico, ma presto la sua storia si immerge e si intesse con quella di altri, pochi intimi amici dapprima, poi il cerchio presto si allarga e la sua voce solista di narratore, che fa da filo conduttore, si intreccia con altre voci che testimoniano di una storia comune, anzi una storia di comunione, che prende il via e va avanti, corre, vola sul web e ben presto, molto prima di quanto ognuno potesse immaginare, comincia a mostrare risultati copiosi se non strabilianti." (dalla Prefazione di Adriana Letta).

Alla Libreria Universitas concludono ancora con Benni: "E anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa". (Stefano Benni).


LA SAGRA DELLA RANOCCHIA GIA' ALLA NONA EDIZIONE
 
Sabato 29 luglio nell’area Picnic attigua all’ex Mulino del Lago di Posta Fibreno, si svolgerà la IX edizione de: La Sagra Della Ranocchia. Con inizio alle ore 19.30 tutti gli intervenuti potranno degustare tutti i prodotti tipici locali.

Durante la serata è previsto l’intrattenimento musicale folk a cura de: I Trillanti! Organizza la Pro Loco di Posta Fibreno.

Nessun commento:

Posta un commento