7.7.17

SCORRENDO CON IL LIRI 2017, DAL 9 LUGLIO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI STEVE JOHNS


Domenica 9 luglio 2017, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Sora, sarà inaugurata la mostra fotografica di Steve Johns, “IL LIRI MOTORE INDUSTRIALE”, esposizione itinerante sul tema dell’archeologia industriale nel territorio del Liri.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, è una delle manifestazioni di punta dell’apprezzato programma sportivo-culturale ideato e promosso dall’Associazione

“Scorrendo con il Liri A.S.D.”, che gode del sostegno morale di prestigiosi patrocini, tra i quali quello della C.N.I. per l’UNESCO.

La forza e l’eleganza espressiva del linguaggio fotografico di Steve Johns, artista inglese, originario della Cornovaglia ma profondamente innamorato dell’Italia, raccontano il fiume Liri ed i luoghi dell’industria e del lavoro di ieri e di oggi.

Le opere in ChromaLuxe, stampate con processo di sublimazione, sono affidate all’Associazione “Scorrendo con il Liri A.S.D.” che si impegna ad allestire l’esposizione nei Comuni e nelle Scuole interessate.

Steve Johns e “Scorrendo con il Liri A.S.D.”, insieme nella valorizzazione e promozione del territorio bagnato dal Liri, hanno scelto di dedicare il percorso espositivo alla memoria di Daniele Pisani, industriale di successo e mecenate convinto del potere innovativo dell’Arte e dell’operosità intelligente e generosa dell’Uomo.

La cerimonia di inaugurazione della mostra, a Sora, prevede dopo i saluti istituzionali delle autorità, l’esibizione della Corale Polifonica Armonie di Valleradice e del Soprano Martina Parravano, per la direzione del M° Alessandro Alonzi.

Nessun commento:

Posta un commento