7.9.17

S@LUTE 2017 A ROMA DAL 20 SETTEMBRE

S@lute2017: quale innovazione in sanità? Il prossimo 20 settembre si apre a Roma S@lute 2017, la terza edizione del Forum sull’innovazione nella salute. Avere il coraggio di innovare non è percorrere una strada dritta verso un luminoso domani, vuol dire invece assumere responsabilità, condividere visioni, stabilire nuovi legami, instaurare alleanze. Un provvisorio e sintetico decalogo ci può aiutare a presentare il nostro punto di vista sull’innovazione in sanità.

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, aprirà, la mattina del 20 settembre, i lavori della Manifestazione, promossa da FPA e Allea con la collaborazione di Paolo Colli Franzone alla direzione scientifica dell’area Digital.
Premio Innova S@LUTE 2017: uno sguardo ai progetti candidati. Dalla suite di serious games per la (tele-)riabilitazione dei pazienti all’esoscheletro stampato in 3D utilizzato al posto del tradizionale gesso. Dai corsi per superare il digital divide in ambito sanità digitale alla logistica informatizzata per la gestione dei farmaci. Sono alcuni dei 112 progetti candidati al Premio Innova S@LUTE 2017, i cui vincitori verranno annunciati il 21 settembre durante la manifestazione S@lute2017 I cittadini protagonisti delle politiche pubbliche in un'ottica di elaborazione di proposte. Serve riflettere su scala più ampia sulle inefficienze dell'assistenza sanitaria territoriale. Cittadinanzattiva ha avviato un lavoro ad hoc di monitoraggio civico dei servizi sanitari, ce ne parla Tonino Aceti - Coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malatoIl programma (in continuo aggiornamento) e l'accredito on line

Nessun commento:

Posta un commento