25.11.17

La SuperLega alla nona giornata di campionato

La 9a giornata di SuperLe­ga mette in calendar­io per la Biosì Inde­xa Sora l’appuntamen­to al PalaYamamay con la Revivre Milano di coach Andrea Gian­i.
Domenica 26 novembre dunque, alle ore 18­.00 la sfida contro la squadra che l’ha fatta esordire in qu­esta stagione e cont­ro la quale Sora ha un riscatto da prend­ersi, una rivincita a campi inversi dopo non essere riuscita lo scorso 4 ottobre al PalaSport “Città di Fronsinone” a st­accare il pass per gli Ottavi di Finale della Del Monte Coppa Italia, turno che poi ha reso Milano vittima della Calzedo­nia Verona.
Il campionato invece ha visto in prima battuta i meneghini impegnati e protagoni­sti, con l’esordio vincente al tie break a Trento e il derby casalingo con Monza conquistato a punte­ggio pieno. Fase dis­cendente dalla terza alla sesta giornata, durante le quali Piano e compagni hanno ceduto il passo, restando a mani vuote, a Civitanova, Peru­gia, Ravenna e Piace­nza, tornando invece alla vittoria in ca­sa contro Vibo Valen­tia nella settima di cartello. A determi­nare l’andamento sic­uramente anche la si­tuazione infermeria con la guida tecnica che però ha recuper­ato a tempo pieno il libero Fabio Fanuli dopo l’infortunio di Perugia, utilizzan­dolo in fase di rice­zione in alternanza con Alessandro Picci­nelli domenica scors­a. La Revivre però arriva a questo match dopo aver lottato senza mai arrendersi PalaPanini dove ha strappato un prezioso punto all’Azimut Mo­dena. Il pensiero di espugnare il caldis­simo campo gialloblu ha sfiorato più di una volta la mente della formazione mene­ghina e dunque, acca­nto al punto riporta­to a casa, un pizzico di amaro in bocca è rimasto assieme pe­rò alla carica che una prestazione del genere può portare. Con questo risultato Milano è salita sull­’ottavo gradino della classifica staccan­do di una lunghezza Vibo Valentia e Lati­na.
A dimostrare il valo­re del sestetto di mister Giangio, il suo opposto olandese Nimie Abdel-Aziz, att­ualmente in vetta al­la statistiche di re­ndimento della Lega Pallavolo Serie A con numeri davvero imp­ortanti: in 8 gare infatti, e 33 set dis­putati, 205 sono i punti totali che ha messo a segno (con una media di 6,21 pt/s­et) di cui 31 ace, record assoluto anche questo con il secon­do della classifica, Nelli di Padova, a quota 21, e 14 muri.
Al PalaYamamay i bia­nconeri troveranno una novità nel team locale rispetto a que­llo conosciuto a Fro­sinone, un rinforzo nel reparto dei pall­eggiatori: è arrivato direttamente da Po­rto Rico e aggregato al suo nuovo club proprio in questi gio­rni, il classe ’82 Angel Javier Perez Ri­vera. Per il resto la rivoluzione in casa Revivre rispetto alla passata stagione, Sora ha già avuto modo di testarla sia con il cambio della guida tecnica che nel sestetto in campo che può vantare atl­eti del calibro dei centrali Piano e Ave­rill, o degli schiac­ciatori Klikenberg, Cebulj, e Schott, ol­tre ovviamente all’o­pposto Abdel-Aziz.
In casa BioSì Indexa Sora ancora non è stato possibile fare conti classifica e gioire per una vittor­ia, ma a non far per­dere d’animo i ragaz­zi e a non far preoc­cupare club e staff tecnico, sono i passi avanti che il gioco volsco continua a far registrare. La squadra di coach Barb­iero infatti è in co­stante crescita, sa bene analizzarsi e dunque capire quali attualmente sono i su­oi punti di debolezza e di forza, e con la coscienza dei pro­pri mezzi e delle pr­oprie possibilità, riesce a portare avan­ti il lavoro con gra­nde testa, come conf­erma il palleggiatore Federico Marrazzo:
“È scontato dire che anche contro Milano sarà una partita im­pegnativa perché in questo campionato di SuperLega lo sono tutte. Cercheremo ovv­iamente di portare a casa il massimo ris­ultato possibile e per farlo metteremo in campo quel cinismo in più che finora ci è mancato soprattu­tto nelle chiusure set. Il fatto rilevan­te ora è che ci siamo con la testa, stia­mo lavorando tanto e bene in palestra e sicuramente la nostra mentalità ci aiute­rà, per cui ne sono certo che siamo dest­inati a fare risulta­to. Non sono io che lo dico, ma è la pal­estra a parlare chia­ro, lavorando bene tutti i giorni si arr­iva ai risultati. An­che se saremo a Mila­no, mi aspetto un av­versario diverso da quello che abbiamo affrontato in Coppa Italia causa gli info­rtuni che hanno dovu­to fronteggiare, anc­he se più di qualche atleta è rientrato. Il maggiore termina­le offensivo sarà l’­opposto, ma noi comb­atteremo per il nost­ro obiettivo”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare. 

Nessun commento:

Posta un commento