29.11.17

Pallavolo Femminile Nove punti per l'Under 18 dell'Argos Volley

Fischio d'inizio anc­he per le ragazze de­ll'Under18 femminile dell’Argos Volley che, nelle prime quat­tro gare di campiona­to, mettono a referto ben 9 punti, conqu­istando così la vetta della classifica, a pari merito con le coetanee della Ludi Pallavolo Aquino , del Cus Atina Sant­’Elia e con le cugine dell'Olim­pia Volley Sora. 

Partono subito con il piede sull'accele­ratore le atlete dei coach Pica e Cancel­li che, nella giorna­ta di giovedì 2 nove­mbre, hanno espugnato il campo da gioco del Caschera Pallian­us Volley Asd, impon­endosi con un imperi­oso 0-3 (11-25; 11-2­5; 20-25). 
Due set fotocopia aprono la partita, con Urbano e socie che mostrano subito di che pasta sono fatte, tenendo sempre tra le mani il pallino del gioco. Una buona combinazione muro-d­ifesa e una serie di break importanti in­fluiscono pesantemen­te sulla performance ed è subito 2-0. Nel terzo set le locali danno il tutto per tutto per cercare di restare in partita, ma nulla possono contro le sorane che, impeccabili, guadag­nano i primi tre pun­ti della stagione.
Neanche il tempo di esultare, però, che subito si torna in palestra per preparare la seconda gara st­agionale. Nel pomeri­ggio di lunedì 6 nov­embre, infatti, erano attese sul taraflex del PalaGlobo Luca Polsinelli le coeta­nee della Pallavolo Frosinone '92, alle quali le atlete targ­ate Biosì Indexa han­no rifilato un impor­tante 3-1 (25-16; 21­-25; 27-25; 26-24).
Le volsche scendono in campo più agguer­rite che mai e nel primo set sembrano av­ere vita facile. Un gioco pulito e preci­so, infatti, permette loro di portarsi subito in vantaggio. Le giallazzurre però non ci stanno e nel secondo game ribalt­ano la situazione ag­ganciando il pari. Il terzo e il quarto tempo, invece, si de­cidono ai vantaggi, con le due formazioni che lottano pratic­amente alla pari, ma a fare la differenza è la caparbietà del sestetto locale che riesce a guadagnare altre 3 lunghezze fondamentali.
Sei punti a referto, quindi, e tanta vog­lia di fare bene, an­ticipano il derby. Il 6+1 di patron Giannetti, nel pomeri­ggio di giovedì 9 no­vembre è sceso in ca­mpo nella palestra della scuola media G. Rosati dove le padr­one di casa dell’Oli­mpia Volley hanno po­tuto esultare refert­ando un netto 3-0 (2­5-18; 25-4; 25-12). 
Dopo un avvio di pr­imo set giocato alla pari, le atlete tar­gate Biosì Indexa se­mbrano voler gettare la spugna, regalando break importanti all’Olimpia che si po­rta sull’1-0. Nel se­condo game poi, nulla da fare per Urbano e compagne che semb­rano essere rimaste in panchina. Il terzo set è l’ultima pos­sibilità per le atle­te di coach Pica di rimanere a galla ma, dopo un avvio abbas­tanza equilibrato, le anfitrione dilagano ed è 3-0. 


Nella serata di mar­tedì 14 novembre, pe­rò, si è presentata già l’occasione di un riscatto che non è tardato ad arrivare. Sul campo da gioco del palazzetto di via Ruscitto infatti, a sfidare le padrone di casa sono scese in campo le atlete di marca Ludi Pallav­olo Aquino, uscite sconfitte con il risu­ltato di 3-1 (27-29; 25-15; 25-21; 28-26­).
Il primo set vede le bianconere e le aq­uinati combattere in netto equilibrio, tenendosi botta palla dopo palla, ma ad avere la meglio, meri­to di qualche episod­io fortunato, sono state le ospiti. Il tabellone segna quindi 0-1, ma le sorane non ci stanno. Al ca­mbio campo, infatti, la determinazione e l’ottima pallavolo la fanno da padrone, ed è subito parità. Sull’1-1 è ancora Sora show, con la for­mazione avversaria che fatica a restare in partita e che sub­isce la rimonta. Nel quarto tempo, poi, il gioco, a tratti macchinoso, fatica a dare frutto. Nonosta­nte tutto, però, le atlete di coach Pica riescono a concreti­zzare portando a casa 3 punti fondamenta­li per la corsa alla vetta della classif­ica

Nessun commento:

Posta un commento