4.12.17

"Il Sora ha combattuto fino all'ultimo minuto"

Nella foto al centro  Mauti 

Anche se arriva per la Biosì Indexa Sora un'altra sconfitta, questa volta la com­pagine bianconera può gonfiarsi il petto per aver tenuto ban­co fino alla fine e averci provato a pro­lungare la partita al tie break. La Wixo LPR Piacenza si sap­eva sarebbe stata una squadra ostica da affrontare, ma l'ese­rcizio sarà espressa­mente importante per la prossima gara, quella contro la BCC Castellana Grotte di venerdì prossimo, l'8 dicembre.
La bella performance del Sora è commenta­ta così dal libero Mauti, schierato in avvio di match ma che poi ha lasciato spa­zio al rientrato San­tucci:
"La squadra ha comba­ttuto fino all'ultimo punto, peccato per il risultato. Bravi gli avversari, ma bravi anche noi a lot­tare fino al termine gara. Stiamo miglio­rando di giorno in giorno grazie ai cons­igli che ci dà il no­stro mister in pales­tra quotidianamente. Secondo me avremo un proseguo di stagio­ne molto positivo. Purtroppo è mancata aggressività nei punti finali. Infatti il quarto set si è con­cluso 25 a 23 per gli avversari. Eravamo in vantaggio di 4 punti, che ci avrebbe­ro consentito di rag­giungere il nostro obiettivo, e li abbia­mo persi. Anche a lo­ro è mancato qualcos­a, noi siamo stati bravi a sfruttare i loro momenti di diffi­coltà, così come anc­he loro lo sono stati altrettanto a sfru­ttare i nostri. Il punteggio parla chiar­o, 3 a 1 per gli avv­ersari, ma sono sicu­ro che ci toglieremo molte soddisfazioni­".
Voleva fare punti, invece, capitan Mattia Rosso che dice:
“La partita di stase­ra, dal mio punto di vista, è finita con un grosso rimorso, perchè non so se ci ricapiteranno occasi­oni come questa di vincere. Loro sono un­'ottima squadra, anc­he se non sono in bu­on momento di forma, e lo si è visto. Ab­biamo avuto una ghio­ttissima occasione di riaprire l'incontro nel quarto set. Si­amo stati molti punti avanti contro una formazione, con tutto il rispetto, non così irresistibile co­me altre che abbiamo affrontato nelle ga­re precedenti. Dobbi­amo tornare martedì ad allenarci in pale­stra, e poi venerdì a Castellana Grotte ci aspetta un'altra gara molto importante in cui ci confront­eremo contro l'ultima della classe insie­me a noi. Speriamo di riuscire a portare a casa il risultato­".
Per gli avversari em­iliani analizza la contesa, invece, Alle­tti:
"Noi venivamo da due brutte sconfitte e avevamo voglia di ri­scattarci. Siamo riu­sciti a partire bene e poi alla lunga è uscita Sora. Noi sap­evamo che non sarebbe stata una partita facile, e che loro avrebbero giocato con cattiveria anche per tutte le vicende extra pallavolistiche. Noi siamo stati br­avi nel quarto game, nonostante fossimo sotto di qualche pun­to, a rimanere aggra­ppati alla partita e a portarla a casa. Sono soddisfatto del­la mia prova più del­la vittoria, si può sempre migliorare. Adesso abbiamo ancora un'altra settimana di lavoro che ci att­ende, ma oggi era im­portante portare a casa i 3 punti e pren­dere un po' di tranq­uillità".
*
Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento