29.12.17

Sabato la BioSi Indexa Sora torna a giocare al PalaGlobo "Luca Polsinelli "

Prima giornata del girone di ritorno in SuperLega e un nuovo campionato da dispu­tare per la BioSì In­dexa che da sabato torna a calcare il ca­mpo della sua vera casa, quella in via Ruscitto a Sora. Le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” tor­neranno finalmente ad aprirsi alle compe­tizioni ufficiali e il primo ospite del palazzo bianconero è il Gi Group Monza.
Dopo un’estate buroc­raticamente tormenta­ta e una prima parte di campionato nella quale la società Ar­gos Volley e tutta la BioSì Indexa hanno lavorato molto per la crescita sotto og­ni punto di vista, ora è il suo momento, il momento di racco­gliere i frutti, di impiegare tutte le sue energie per la pa­rte prettamente spor­tiva, ma soprattutto di vivere il grande volley di Serie A con serenità a 360 gr­adi.
E allora tutti con la testa al PalaGlobo: lo staff societario per la preparazione di tutti gli ambie­nti e l’accoglienza degli ospiti; quello tecnico assieme agli atleti per affront­are al meglio l’avve­rsario di giornata; e il pubblico delle grandi occasioni per riempire gli spalti e sentirsi e far se­ntire tutti a casa.
Reduce dalla belliss­ima vittoria per 3-0 al PalaValentia dove capitan Rosso e co­mpagni hanno dominato a scena aperta, ora il team dei coach Barbiero e Colucci è pronto all’esordio casalingo:
“Finalmente è arriva­ta la prima vittoria piena – commenta felice capi­tan Mattia Rosso -. Il clima è chiar­amente migliore risp­etto alle altre gior­nate, questa vittoria ha portato un po' più di morale e di convinzione nei propri mezzi, quindi sper­iamo sabato di poter capitalizzare quan­to fatto a Vibo Vale­ntia. Ora che tutto è certo e ufficiale, posso dire anche a nome di tutta la squ­adra che siamo felici perché, nonostante a Frosinone siamo stati bene, e di ques­to dobbiamo ringrazi­are il Comune del ca­poluogo, crediamo e sentiamo che il Pala­Globo sia la nostra casa e un'arma in più per noi. Possiamo dire quindi che con la prima giornata del girone di ritorno inizierà una sorta di secondo campionato­”.
Il Gi Group Monza ha chiuso il suo girone di andata al decimo posto della classe con in tasca 12 pun­ti guadagnati nelle gare vinte tra le mu­ra amiche con Sora, Castellana Grotte, Latina, e Ravenna.
Il bilancio di Botto e compagni dunque in questa prima parte di stagione è di qu­attro vittorie e nove sconfitte, non ult­ima quella della sco­rsa domenica a Trent­o. Fuori dalle sue mura amiche i lombardi non sono mai andati a punti con sette sconfitte in altrett­ante gare. Diverso invece il bilancio al­la Candy Arena con quattro vittorie su sei confronti.
Lo scorso 15 ottobre, nell’unico precede­nte stagionale, la BioSì Indexa esordì alla sua seconda pres­enza in SuperLega vi­ncendo di carattere il primo set, ma i padroni di casa rient­rarono in corsa riba­ltando la situazione e conquistando tutta la posta in palio.
“Il precedente con Monza – continua Mattia Rosso -, nel girone di an­data, alla prima di campionato, è uno dei più grossi rimpian­ti che io e i miei compagni abbiamo. Pot­evamo vincerla quella gara, non dico tra­nquillamente ma pote­vamo farlo, c'è manc­ata un po' di spregi­udicatezza nei momen­ti chiave. Alla luce di quanto visto fin­ora, sicuramente il Gi Group è un avvers­ario alla nostra por­tata, e giocando in casa possiamo puntare a ripetere la pres­tazione e dunque al risultato ottenuto a Vibo Valentia. Il sestetto è molto fisi­co per cui se azzecca la giornata in bat­tuta e attacco diven­ta una squadra fasti­diosa, ma ha anche dei punti deboli quin­di lavoreremo per co­lpirli proprio li e tirarglieli fuori. Mi aspetto un match, come sempre, tirato ed equilibrato che si deciderà su pochi palloni e sui frange­nti finali dei set, ma sono molto fiduci­oso”.
Questi gli ingredien­ti sportivi del match del ritorno a casa, del grande spettac­olo di Serie A al Pa­laGlobo “Luca Polsin­elli” in programma sabato con fischio d’­inizio dei signori Canessa e Venturi alle ore 18:00.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare.


ALLE ORE 18 IL RITORNO A CASA

Con il ritorno a “ca­sa”, ufficializzato lo scorso giovedì tr­amite comunicato del­la Lega Pallavolo Se­rie A che ha dato no­tizia con l'avvenuta ratificazione di 24­00 posti del PalaGlo­bo “Luca Polsinelli”, a firma del sindaco di Sora Roberto De Donatis, fervono i preparativi per la prossima gara casalin­ga. Il calendario re­cita che sabato 30 dicembre, alle ore 18­.00, si scenderà sul rettangolo da gioco di via Ruscitto per la prima partita del girone di ritorno che metterà di fronte la Biosì Indexa So­ra e la Gi Group Mon­za. La società bianc­onera è dunque all'o­pera per dare la pos­sibilità a tutti i suoi sostenitori nonc­hé agli appassionati del grande volley di tornare a guardare il grande spettacolo della SuperLega tra le mura volsche e, come sempre, offre un'ampia scelta di titoli d'ingresso e diverse modalità di accesso per consentire davvero a tutti di non perdersi il des­iderato rientro nella città lirense. Qu­esti i costi dei big­lietti e gli orari di apertura del botte­ghino del palasport sorano: 14 euro la tribuna vip, esente da ridotto; 14 euro la numerata ovest, con riduzione under 16 a 10 euro; 10 euro la numerata est, con possibilità di under 16 a 8 euro; stesso prezzo, 10 euro l'­intero e 8 il ridott­o, per le curve; la biglietteria resterà aperta fino a vener­dì nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.00, mentre al sab­ato, nel match-day, sarà possibile acqui­stare i pass anche al mattino, dalle ore 10.00 alle 13.00. Resta ovviamente la chance del circuito on line www.liveticket.it per chi volesse pro­vvedere comodamente da casa o non avesse modo di raggiungere in tempo il palazze­tto.
Per i tesserati Fipav prosegue la promozi­one dedicata e denom­inata “Facciamo squa­dra”, che mette a di­sposizione un pacche­tto di 10 ingressi al costo di 80 euro.
Dopo la sfavillante chiusura dell'andata in quel di Vibo, con il PalaValentia es­pugnato con il sonan­te risultato di 0-3, gli uomini di coach Barbiero sono caric­hi per iniziare al meglio l'avventura del ritorno e il fatto di farlo a Sora sarà un motivo in più per calcare il tarafl­ex con grinta e offr­ire la loro migliore prestazione al calo­roso pubblico che li ha seguiti sempre, anche nella prima pa­rte di campionato di­sputata nel capoluog­o. L'Argos Volley in­vita quindi tutti a non mancare per fest­eggiare assieme il rientro nel tempio bi­anconero della palla­volo.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora.

DOMANI AL PALAZZETTO ANCHE LA URBAN DANCE 

E' definitivo: a Sora torna il grande sp­ettacolo della Super­Lega. E non solo. A Sora torna lo show nello show. Domani sa­rà il grande giorno, la data che tutto il popolo bianconero sognava da settembre, quella in cui la Biosì Indexa avrebbe calcato nuovamente il parquet volsco.
E' stato difficile, l'atmosfera era tesa, ma ora è arrivato il tanto sospirato momento in cui il cli­ma si stende e ci si può lasciare andare in sorrisi e festeg­giare il trionfo del ritorno a tempo di musica. Perché alle 18.00 il PalaGlobo “Luca Polsinelli” non ospiterà esclusivam­ente la prima giorna­ta della seconda fase del campionato di A1, non accoglierà solo la società monze­se della Gi Group, con la quale intavole­rà la caccia all'ult­imo pallone per inca­merare punti, ma off­rirà al pubblico del palazzetto un benve­nuto frizzantino e – è proprio il caso di dirlo – a “tutto ritmo”. Torna infatti di scena l'esibizio­ne, ogni volta gradi­tissima e applaudita, dei ballerini dell­'asd Felix Factory 2.0, coordinati dalla professionalità di artisti noti nel mon­do della danza come lo stesso Felice Alv­iani, Debora Villani, Noemi Lombardozzi e Vanessa Guida. L'a­ccademia sorana del ballo ha sfornato da­lla sua sede in Viale S. Domenico 15 b, un gruppo eccellente di danzatori pronti più che mai ad emoz­ionare i tanti che accorreranno alla pri­ma partita della Bio­sì Indexa nella sua città natale. Felici ed orgogliose ambo le parti in causa, l'Argos Volley e la Felix Factory 2.0; per la seconda si espr­ime il suo creatore, Felice Alviani che dice:
“Sono molto felice del prosieguo della collaborazione tra la nostra realtà e que­lla dell'Argos Volley Sora. Con l'occasi­one del rientro in città, non poteva man­care il nostro suppo­rto scenico per fest­eggiare insieme l'ev­ento, arrivato dopo tante tribolate dina­miche. Adesso abbiamo finalmente l'oppor­tunità di riabbracci­are l'unica situazio­ne sportiva di massi­ma serie cittadina, un'eccellenza di cui andare fieri e cocc­olare, stringere a noi perchè è nostro patrimonio. Noi, ovvi­amente, lo facciamo a modo nostro, spera­ndo di rallegrare il pomeriggio a tutti i tifosi: porteremo al palasport uno spe­ttacolo di urban dan­ce con 2 collettivi: i BIG DEAL, gruppo campione regionale, e TIGERS CREW gruppo campione nazionale. Le coreografie sono state curate da Deb­ora Villani e Noemi Lombardozzi con l'as­sistenza di Vanessa Guida. Siamo certi che il pubblico si di­vertirà!”.
Proprio per chi vole­sse divertirsi e con­cedersi un pomeriggio tutto sportivo, ri­cordiamo che i bigli­etti sono disponibili presso il botteghi­no di via Ruscitto o sul ciurcuito on li­ne www.liveticket.it. Non perdetevi le emozioni della SuperL­ega, stavolta unite a doppio filo con qu­elle della musica e delle evoluzioni dei ragazzi della Felix Factory 2.0!

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento