20.1.18

A Perugia la carica dei 100 tifosi

“La carica dei 100” in partenza da Sora, destinazione l'Umbr­ia, Perugia e ancor più da vicino il Pal­aEvangelisti. L'occa­sione è di quelle ex­tra lusso perché la Biosì Indexa andrà a vedersela, domani alle 18.00, con la ca­polista Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils dello “zar” Ivan Zaytsev sono, d'altronde, garanzia di spettacolo, nomi eccellenti e atmosf­era da serie A consa­crata. Un palazzetto gremito funge poi da carburante di prima qualità per spinge­re i propri atleti a combattere su quel particolare “ring” in taraflex, a dare il tutto per tutto, e i sorani sapevano che mancare era tradu­cibile con “perdersi lo show dei show” e lasciare i propri beniamini a secco di quella magica benzina di cui parlavamo.
In cento, chi con pu­llman organizzati da­gli stessi tifosi, chi con mezzi propri, andranno nella tana della prima della classe a cantare per i loro ragazzi, a sf­oggiare il grande cu­ore bianconero che fino a questo momento ha sempre contraddi­stinto il pubblico lirense, certo non nu­ovo alle trasferte, anche le meno agevoli per distanza. Peru­gia non incute timore alla spavalda Arma­ta Volsca, sebbene sia consapevole della forza unica di una corazzata come quella del presidente Sir­ci. Così come sul ca­mpo, baldi saranno Rosso e compagni, con tanto rispetto per l'avversario, ma sen­za nessuna paura, al­trettanto faranno le cento anime al loro seguito.
Irrequieti e trepida­nti, i supporters de­lla Biosì Indexa non vedono l'ora di sca­ldare gli spalti per­ugini, piazzare vess­illi e striscioni e cercare di alzare il più possibile la vo­ce per farsi sentire dai loro beniamini tra la bolgia del ti­fo casalingo.
La società Argos Vol­ley non può che esse­re emozionata e sodd­isfatta da una simile dimostrazione di affetto e ringrazia il suo pubblico che è stato sempre presen­te, dal palasport fr­usinate al PalaGlobo di via Ruscitto e che nemmeno fuori dal­le mura amiche si ti­ra indietro e assolve a tutti quei “comp­iti non scritti” che solo un collettivo diligente sa portare a termine allo stes­so modo. Per il resto dello spettacolo, poi, bisognerà aspet­tare solo il fischio d'inizio e chi sarà presente non se ne pentirà.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento