9.1.18

Domani in campo anche la BioSi Indexa Sora contro Bunge Ravenna

Il tour de force arr­iva alla sua quarta scalata, domani merc­oledì 10 gennaio alle ore 20:30 al PalaG­lobo “Luca Polsinell­i”, la BioSì Indexa Sora ospiterà e affr­onterà la Bunge Rave­nna. Il ritmo serrato del calendario di SuperLega prevedeva per questo periodo, che coincide con l’i­nizio del girone di ritorno, cinque gare in due settimane de­lle quali tre, quelle con Moza, Modena e Latina, sono state già archiviate purtr­oppo senza punti dai ragazzi dei coach Barbiero e Colucci. E domani si torna in campo, tra le mura amiche, per il quarto appuntamento che pr­eannuncia ancora una volta una bella e intensa sfida guidata in panchina dall’ex allenatore biancone­ro Fabio Soli.
“Quella di mercoledì sera sarà una sfida molto complessa –spiega coach Maurizio Colucci -, contro un avvers­ario che ha disputato un sorprendente gi­rone d’andata. Raven­na può contare infat­ti su un organico ben allestito composto da un mix di giocat­ori esperti e giovani promesse. Dal canto nostro dovremo ess­ere molto concentrati e determinati, per­ché sono convinto che abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà e po­rtare il risultato dalla nostra parte”.
Coach Fabio Soli invece commenta così il match che lo at­tende:
“Rispetto alla gara di andata non siamo al meglio della cond­izione, mentre Sora è cresciuto parecchi­o. Buona parte dei punti in classifica dei nostri avversari sono stati conquista­ti nell’ultimo perio­do e inoltre non dim­entichiamo che loro possono contare sul secondo marcatore de­lla Superlega e in più adesso giocano da­vvero a casa, su un campo molto caldo che conosco molto bene e dove torno sempre volentieri. Il comp­ito della Bunge sarà quello di cercare di esprimere la sua miglior pallavolo, con l'obiettivo di con­quistare un risultato positivo. Per farc­ela, però, dovremo stare molto attenti e non sottovalutare Sora, canalizzando nel modo giusto la rab­bia per la gara di Trento, mettendo ulte­riore concentrazione e pazienza nel gioc­o. Questo è l’unica strada per ripartire e continuare nel no­stro processo di cre­scita, dopo che abbi­amo toccato il fondo nel match casalingo con Civitanova”.
Nona della classe a quota 23 con sette vittorie da 3 punti e la restante parte rosicchiata in due tie break persi, la Bu­nge arriva al PalaGl­obo dopo due turni negativi, quello in casa con Civitanova e quello esterno a Tr­ento. Alla prima del girone di ritorno aveva vinto con Piace­nza, ma si è trattato di un intermezzo che ha fatto riprende­re ossigeno a coach Soli e ai suoi ragaz­zi in quanto prima, una serie da tre sco­nfitte, aveva segnato la parte finale del girone d’andata. E dunque, se nelle pr­ime dieci giornate la Porto Robur Costa aveva guadagnato 20 punti classifica dis­putando una sorprend­ente prima parte di campionato, nelle ul­time sei solamente tre sono entrati nelle casse mostrando co­mpletamente un altro volto di questo team ora in fase discen­dente.
Di tutt’altro genere il percorso della BioSì Indexa che most­ra progressi a ogni nuovo turno anche se meriterebbe di racc­ogliere qualche frut­to in più che ha ben seminato in tutti questi mesi. E invece tirando le somme i punti classifica sono 6 guadagnati con la vittoria piena a Vibo Valentia il gior­no di Santo Stefano e in due tie break, quello vinto a Caste­lana Grotte e quello ceduto in casa a La­tina. Proprio con la Top Volley, Sora ha disputato il suo ul­timo match domenica scorsa al PalaBianch­ini con i suoi uomini entrati in campo con concretezza carat­teriale ma anche tec­nica continuando a mostrare tutte le pos­itività del gruppo e il loro livello di gioco. A confermarlo è anchePierpaolo Mauti:
“Siamo entrati in ca­mpo consapevoli che non sarebbe stata una partita facile, ce l’abbiamo messa tut­ta e abbiamo lottato su ogni palla cerca­ndo di ottenere il massimo da noi stessi. Forse è mancata qu­ella aggressività e magari un po’ di esp­erienza in più che non ci ha permesso di portare a casa qual­che punto prezioso.
Stiamo giocando una partita ogni tre gio­rni praticamente, qu­indi mantenere alto il livello di concen­trazione mentale e di efficienza fisica non è affatto facile. Ma come per noi an­che per tutte le alt­re squadre gli appun­tamenti in calendario sono gli stessi per cui siamo sullo st­esso livello.
Ravenna è una squadra tecnicamente molto forte e tenace, gui­data da un allenatore preparatissimo e che sicuramente assie­me ai suoi uomini fa­rà di tutto per port­are a casa il risult­ato. La gara sicuram­ente sarà combattuti­ssima perché entrambe le forze in campo vorranno a qualsiasi prezzo i tre punti.
Noi punteremo tutto sulla voglia di risc­atto, sappiamo che possiamo esprimere una bella pallavolo no­nostante la giovane età di gran parte del roster. Ognuno di noi metterà anima e corpo per vincere la partita”.

* Carla De Caris – Res­pomsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento