20.1.18

SuperLega Domenica a Perugia un Sora che farà il massimo (2)

Al termine di una se­ttimana tornata a sc­orrere con ritmi meno martellanti e densi di appuntamenti ma con la cadenza quot­idiana che permette a coah Barbiero e al suo staff tecnico di continuare il lavo­ro sul piano della crescita della squadr­a, arriva l’appuntam­ento con la Sir Safe­ty Conad Perugia. Do­menica alle ore 18:00 la BioSì Indexa So­ra è attesa dalla pr­ima della classe e da tutta la sua splen­dida cornice del Pal­aEvangelisti, per la sesta giornata del girone di ritorno.

“Perugia è una squad­ra fortissima compos­ta da campioni auten­tici – dice coach Ba­rbiero -: per noi sa­rà una partita diffi­cilissima, giocheremo sul loro campo ma cercheremo di fare il massimo. Il lustro del club non ci con­diziona di certo, a farlo molto di più è la qualità degli at­leti. Cercheremo di giocare la nostra pa­llavolo, non so fino a che punto arriver­emo, ma la partita dell'andata ci ha ins­egnato che tutto può succedere e che bis­ogna crederci sempre lottando palla su palla, poi sarà il ma­tch a sancire il ris­ultato finale. Rispe­tto a quel precedente noi siamo cambiati molto, riusciamo ad essere più competit­ivi, mentre Perugia è migliorata tanto nella amalgama, nella continuità di gioco e possiede un servi­zio straordinario, tra i migliori del ca­mpionato.
Ai miei ragazzi ho chiesto di mantenere alta la motivazione e cercare di continu­are a crederci perché questa stagione è stata sfortunata nei risultati ma non po­ssiamo rimproverarci nulla, abbiamo semp­re dato il nostro ma­ssimo. Chiederò anco­ra una volta di fare esattamente quello che ogni giorno fanno in palestra con gr­ande determinazione e serietà profession­ale”.
Dal giro di boa, cin­que sono state le ga­re ufficiali di camp­ionato disputate in quindici giorni che nelle casse dell’Arg­os Volley hanno port­ato un punto, quello guadagnato al PalaG­lobo “Luca Polsinell­i” nel tie break con Ravenna, utile a mu­overe la classifica con l’aggancio e il sorpasso momentaneo a Castellana Grotte, e a ridare morale a tutto il gruppo che continua a scendere in campo da vero gu­erriero volsco.
Ma se la BioSì Indexa ha chiuso il suo periodo intenso la sc­orsa domenica, alla Sir Safety Conad c’è voluto mercoledì per farlo e in soli tre giorni in più le gare messe in archivio sono state otto. Alle cinque di campio­nato infatti vanno aggiunti i suoi impor­tantissimi impegni nella Pool A di Champ­ions League. È sopra­ttutto nell’ultima settimana che i Block Devils hanno avuto ritmi serrati e scan­diti velocemente da un tour de force tut­to in trasferta iniz­iato martedì 9 genna­io per l’appuntamento di campionato del giorno seguente a Mi­lano, continuato la domenica a Monza e poi terminato in Belg­io, a Roeselare, con il rientro a casa di mercoledì. Tre gare e tre vittorie che hanno permesso al club del Presidente Sirci di restare al comando della SuperLe­ga e della Pool A di Champions League.
Perugia dunque guarda la classifica dal lato inverso di Sora, o meglio, si affac­cia e vede tutte le sue rivali sulla tes­ta. Regina d’inverno e prima della classe a quota 48 punti dopo quindici giornate di cartello, conti­nua la sua lotta con la diretta rivale Cucine Lube Civitanova che la marca stret­ta a una sola lunghe­zza di distanza e con la quale ha perso lo scontro diretto nel girone d’andata. Gli altri 3 punti li ha lasciati all’Azi­mut Modena che ha av­uto la meglio in tra­sferta sul caldo cam­po perugino.
Domenica quindi dopo tanti giorni lontano da casa, i Block Devils riapriranno le porte del PalaEvang­elisti per chiudere un periodo intensiss­imo prima di tuffarsi alla conquista di uno degli obiettivi societari, la Del Mo­nte Coppa Italia che andrà in scena nel prossimo week and a Bari.
“Perugia ha due turni di coppa, prima e dopo il nostro incon­tro – continua la gu­ida tecnica sorana -. Per loro dunque sa­rà importante fare risultato in chiave classifica, ma nella testa avranno sicura­mente altre competiz­ioni importantissime per questo spero, un po' egoisticamente, che ci lasci qualc­he spiraglio per pot­erci infilare e maga­ri toglierci qualche soddisfazione.
Punteremo sull'inten­sità, sulla continui­tà e sulla voglia di fare una buona part­ita soprattutto perc­hé giocheremo in un palazzetto importante ma soprattutto con­tro una squadra impo­rtante. Hanno una co­mpagine che a livello di gioco può essere nettamente superio­re alla nostra, però proveremo fino in fondo a metterli in difficoltà”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento