28.1.18

Elezioni 2018 L’ARIA CHE TIRA AL TAVOLO DI FORZA ITALIA PETRICCA-MOSTICONE PACE IN VISTA. POTERE AL POPOLO, SI PRESENTA VIOLA GAROFALO. LE LARGHE INTESE I TICKET CIACCIARELLI-DI RUSCIO E COSTANZO-DI ROLLO. POI C’E’ IL DOTTOR BATTISTA: "GUIDIAMO IL Lazio"

A Sora Potere al Popolo raccoglie le firme anche oggi 

Il passo indietro di Serena Petricca annunciato da Ciociaria Oggi. Intervistata la consigliera comunale non si candida alle regionali. Ma lo stesso giornale più vicino all’Amministrazione comunale lo aveva annunciato (fatto capire) prima di Natale (a 4 giorni dal 25) con le critiche alla consigliera comunale dopo le multe arrivate “alle auto di genitori e parenti di alunni impegnati nel concerto di Natale”: ben “41 euro da pagare, il regalo di Natale”. Se la sono presa, fa sapere il quotidiano, con Serena Petricca che assisteva in sala al “V. Gioberti” al concerto del Comprensivo 1. La segretaria di Forza Italia ricorda successivamente, sempre su Ciociaria Oggi, intervistata, che “le decisioni più importanti per il territorio debbano rispettare le sue linee guida”. Poi puntualizza che “la frattura con Mosticone è risanata in parte” e ricorda che “in Forza Italia il segretario sono io”.


IL TICKET CIACCIARELLI-DI RUSCIO Dal convegno sulla violenza domestica viene fuori ufficializzato il ticket di Forza Italia alle prossime regionali: P. Ciacciarelli-V. Di Ruscio. Serena Petricca al tavolo dei relatori ma il consigliere comunale Mosticone si è appena affacciato in aula ed è andato via subito. La Consulta del Sociale a Sora tornerà a riunirsi il prossimo 31 gennaio alle 18 e 30 con ingresso aperto a tutti. La giunta comunale su proposta dell’Assessora Di Ruscio ha approvato una delibera con cui si ottengono nuovi fondi e risorse per i Servizi sociali. E’ risaputo che a Sora sono in aumento le situazioni di disagio.

Si inaugura la sede elettorale del PD 
INAUGURATA MARTEDI’ LA SEDE DEL COMITATO ELETTORALE PD In via Napoli a Sora con un buon pubblico presente. Tra gli altri Presso la sede del PD   presenti: M.P. D’Orazio, P. Savona, R. Morganti, B. Ceroli, R. Martino, A. Di Pucchio, E. Petricca, N. Pilozzi. Assenti tra gli altri N. Coletta che è stato notato poco distante al bar. I due candidati Costanzo e B. Di Rollo hanno diramato il loro programma facendo riferimento a questioni politiche e proposte per il futuro. I temi affrontati più importanti: lavoro, sanità, sociale.

POTERE AL POPOLO SI PRESENTA

E’ una lista di sinistra che può ostacolare Liberi e Uguali, la portavoce Viola Carofalo si è presentata in una conferenza stampa assieme agli altri componenti. Studentessa, candidata, l’unica donna (al momento), 37 anni di Napoli. Ma anche simpatica ed ironica. La sua lista è un cartello di sinistra con l’aggiunta dei centri sociali e di Rifondazione Comunista. Una lista lanciata mesi fa per la prima volta per una competizione elettorale dal basso: quindi “per ricostruire la sinistra”, risponde intervistata. Il loro discorso è chiaro, il loro programma è conosciuto da tempo ed “è di buon senso”. C’è da uscire dalla Nato anche oggi, per Carofalo, che “è un grande spreco”, i soldi sono da spendere per altre situazioni. Viola Carofalo premier? Non ancora, risponde, ma dalle prossime elezioni; “è ancora presto”. C’è un piano quinquennale per Potere al Popolo da portare avanti. Ci sono le risorse economiche da ridistribuire e poi l’Italia è maglia nera in Europa per l’ambiente. Ma l’iniziativa è difficile da portare a termine perché c’è il quorum da raggiungere e da superare: è la loro preoccupazione. Le firme da raccogliere in questi giorni solo loro costretti a mettersi con i tavolini in tante piazze. “Ed è scandaloso” per Viola Carofalo.

Nessun commento:

Posta un commento