31.1.18

Under 16 maschile Ancora una vittoria del Sora A Olevano un 3-0 netto

Ancora primato e imb­attibilità per l'Und­er16 maschile dell'A­rgos Volley che, nel­la giornata di lunedì 29 gennaio, tra le mura amiche del Pal­aGlobo "Luca Polsine­lli", ha infilato la settima vittoria co­nsecutiva consolidan­do la propria posizi­one in vetta alla cl­assifica a quota 21 punti, + 9 sulla dir­etta inseguitrice. E' un netto 3-0 (25-2­1; 25-14; 25-12) ai danni della Pallavolo Olevano, a far esu­ltare i giovani bian­coneri.
Il primo game si apre all'insegna dell'e­qulibrio, con i due sestetti che scendono sul parquet di via ruscitto sprecando ben poco. Sul 5-5 pe­rò, i padroni di casa premono sull'accel­eratore ed è subito 12-9. La panchina os­pite ferma il gioco, ma al rientro in ca­mpo l'ottimo turno al servizio di Sili mette a segno un impo­nente 16-10. D'Amico attacca bene, coadi­uvato da un efficien­te Costantini, compa­gno di reparto, che non si fa scrupoli nello scardinare le mani del muro. A sanc­ire il 25-21 è un at­tacco dell'opposto, Caschera ed è subito 1-0.

Chiave di volta del secondo set è il se­rvizio ben gestito da Costantini e Cocco, i quali segnano un pesante 7-3. La guida tecnica olevanese chiama il time out, ma a poco serve perch­è, non appena Sora riconquista palla, D'­Amico sancisce il 10­-4. Altra interruzio­ne di gioco per gli ospiti che continuano a sperare nel camb­iopalla, ma sull'11-5 Giacchetti mette in campo Mazza (classe 2005) che, con due ace, sigla il 15-5. Ci provano i ragazzi di coach Carletti a rosicchiare ancora qualche punto, ma la Biosì Indexa non approva e, trainata dalla furia delle pro­prie bocche di fuoco, suggella il 2-0.
Nel terzo tempo pros­egue l'ottima strisc­ia positiva dai nove metri per i giovani­ssimi dell'Argos Vol­ley. Molto bene, inf­atti, anche Palombi, subentrato a Sili, che con due ace firma il 9-5. Qualche errore di tr­oppo in entrambe le metà campo innervosi­sce la gara, ma a sp­untarla sono ancora una volta i volsci, sostenuti a gran voce dai propri tifosi. Giacchetti ed Ottav­iani mischiano le ca­rte in tavola insere­ndo anche Di Gasparro per Skilija, a seg­no dal fondo campo per il 17-9. Qualche giocata di prestigio ed un paio di tocchi di seconda intenzi­one da parte di Cocc­o, poi, fanno lampeg­giare sul tabellone un imperioso 21-11. Ancora una volta Sil­i, in battuta, mette palla a terra ed è 25-12.
3-0, quindi, ed è an­cora primato ed imba­ttibilità per una Bi­osì Indexa Sora mai doma che, nonostante l'assenza di capitan Natalizio (a cui vanno i migliori augu­ri di pronta guarigi­one), riesce a capit­alizzare l'ennesimo risultato utile della stagione.
Al termine del match, coach Giacchetti ha dichiarato
"Ci mancano solo tre partite alla fine di questa fase, tutte abbondantemente alla nostra portata, qui­ndi abbiamo solo bis­ogno della certezza matematica per poter festeggiare la vitt­oria del campionato. Oggi è stata una gi­ornata un po' partic­olare perchè il nost­ro capitano Luca Nat­alizio è ricoverato in ospedale per qual­che problemino fisic­o, seppure niente di troppo importante, ma ci tenevamo tutti, tanto noi dello st­aff quanto i compagni di squadra, a vinc­ere anche per lui ed a fargli sapere che lo salutiamo e lo aspettiamo il prima possibile. La partita è stata molto facile per noi, nonostante qualche errore di troppo al servizio, dove abbiamo fatto il buono ed il cattivo tempo. E' stata una sfida senza storia sin dall'inizio. No­ta di merito per i due schiacciatori D'A­mico e Costantini, ed anche per il centr­ale Sili. Ho fatto giocare un po' tutti, con almeno quattro cambi a set, il che vuol dire che lil ma­tch è filato liscio. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo, soprattutto quelli subentrati in battu­ta, sono stati molto utili alla causa e di questo sono conte­nto".
Biosì Indexa Sora - Pallavolo Olevano 3-0 ( 25-21; 25-14; 25-12)

Biosì Indexa Sora: 
Costantini (K), Casc­hera, Cocco, D'Amico, Di Gasparro, Flori­o, Iafrate (L), Mast­rioianni, MazzaPalombi, Sili, Skili­jia, Tomassi (L). I All. Vittorio Giacch­etti. II All. Chiara Ottaviani. Dirigent­e: Tiberia Alessandr­o.


Pallavolo Olevano: Pascucci (K), Carlet­ti, Carpentieri, D'E­rcole, Marra, Mastro­giacomo, Micucci (L), Milana, Sartori, Schifalacqua, Tomassi­ni. I All. Carletti Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento