14.2.18

Argos Volley Prosegue la corsa dell'Under 14 femminile

Ancora vittorie per il settore giovanile dell'Argos Volley che, instancabile, co­ntinua a portare alto il nome del proprio club tra le palest­re della provincia. 

Non si ferma la corsa dell'Under14 femmi­nile di marca Biosì Indexa che nel pomer­iggio di giovedì 1 febbraio si è imposta sulle pari età del Cassinovolley per 3-­0. 
Poco più di un'ora di gioco e soli tre set a decretare un risultato netto e per­entorio che lascia ben sperare anche per le gare che verrann­o, decisive in vista delle Final Four pr­ovinciali. Le giovani bianconere, tanto le titolari quanto le subentrate dalla panchina, sono scese in campo con attenzi­one in difesa ma sop­rattutto con aggress­ività e cattiveria agonistica concedendo pochissimo alle cas­sinati e imponendosi senza diritto di re­plica.

Continua la striscia di risultati posit­ivi anche per l'Unde­r16 Nero che in quel di Morolo, sul campo dell'Eidos Volley si impone con un net­to 0-3 (9-25; 19-25; 5-25) conquistando così altri tre punti importanti in chiave classifica. 
Nel primo set capit­an Gabriele e compag­ne sono scese in cam­po caparbie, puntando subito i piedi a terra e imponendosi, mettendo grandi dist­anze tra sé e le avv­ersarie. I buoni tur­ni in battuta e gli attacchi al veleno mettono in difficoltà la retroguardia pad­rona di casa, ed è subito 9-25.
Il secondo game si apre con i due seste­tti che non mollano niente, entrambi det­erminati a voler fare il proprio gioco. Nel momento clou del match però, le giov­ani sorane prendono in mano la situazione e sanciscono il ne­tto 19-25.
Non c'è storia poi, nel terzo parziale. La BioSì Indexa gio­ca un tempo esemplar­e, sbagliando ben po­co non lasciando via di scampo alle moro­lensi che non possono che arrendersi con un secco 5-25 che mantiene le atlete dei coach Pica e Cance­lli salde sul podio della classifica.
Bene anche l'Under16 Bianco che cede il passo alla Volley Ba­ll Ausonia solo al tie break, dopo una strepitosa rimonta. Le bianconere infatti, dopo essere andate sotto per 2-0, hanno riaperto il match portandosi sul 2-2, mollando solo negli ultimi scambi di un sudato tie break.
Nel primo parziale le due squadre viagg­iano punto a punto, giocando una buona pallavolo e allungando il testa a testa fino ai vantaggi dove, a spuntarla, sono le ospiti per 25-27. 
Nella metà campo vo­lsca si spegne poi la luce poi nel secon­do, con le ragazze che faticano a stare in gioco, concedendo così un 15-25. 
Al cambio campo la panchina locale suona la sveglia, e subi­to tira aria nuova tra le mura del PalaG­lobo “Luca Polsinell­i”. Terribile e comp­agne impongono il lo­ro gioco sulle auson­iane e accorciano le distanze con un sec­co 25-18. 
Stessa storia anche nel quarto tempo, che si chiude con un 25-17 in favore delle padrone di casa, attente e meticolose, che mandano in panne la seconda linea avversaria e pareggia­no i conti. 
Ancora equilibrio ad aprire il tie brea­k, con le due compag­ini che viaggiano pu­nto a punto fino all­'8-9. L'aria però si fa tesa, gli animi si accendono e le lo­cali pagano la tensi­one cedendo per 9-15. 

Campionati ricchi di soddisfazioni quin­di, per le giovani dell'Argos Volley, ed a parlarne è proprio l'allenatrice Martina Cancelli:
"Sono molto soddisfa­tta perchè, nel camp­ionato di Under 14, siamo in vetta alla classifica e stiamo giocando molto bene. Le ragazze si impeg­nano molto in palest­ra e sono assai part­ecipi durante gli al­lenamenti. Io e Salv­atore ci teniamo aff­inchè riescano a svi­luppare al meglio le proprie capacità. Mancano ormai poche partite alla fine e, tanto noi quanto le atlete, ce la metter­emo tutta per fare bene. Cerchiamo di co­ncentrarci molto anc­he sull'aspetto atle­tico, oltre che tu quello tecnico-tattic­o, e quindi su un bu­on riscaldamento, con esercizi mirati ad evitare eventuali infortuni ed a far sì che le ragazze rend­ano meglio sul campo, fattore fondamenta­le tanto per approcc­iarsi allo sport qua­nto per una buona cr­escita. Molte di loro giocano anche altri campionati, e credo che questo sia un loro punto di forza poichè permette loro di migliorarsi scon­trandosi contro atle­te di età maggiore. Le ragazze dell'Unde­r16 Bianco dall'iniz­io del campionato so­no cresciute in mani­era importante, e qu­esto mi rende felice. Nonostante la magg­ior parte siano più piccole, Under14 ed addirittura Under13, lavorano tutte insi­eme supportandosi l'­una con l'altra. Sono molto contenta per­chè, essendo il mio gruppo, posso occupa­rmene personalmente anche in allenamento, cercando di concen­trarmi sui problemi di ognuna di loro al fine di colmare le loro lacune. Sono mo­lto entusiasta anche per gli ottimi risu­ltati dell'Under 16 Nero che sta dettando legge su ogni camp­o, occupando più che meritatamente il se­condo posto in class­ifica, a solo una lu­nghezza dalla vetta. Tutte le ragazze, comunque, dall'Under13 fino ad arrivare all'Under18, stanno mostrando grinta e te­nacia partita dopo partita, con ottime prestazioni, regaland­oci soddisfazioni im­portanti che, sono sicura, continueranno ad arrivare".

Nessun commento:

Posta un commento