21.2.18

Giovedì 22 febbraio la BioSi Indexa Sora allo scontro diretto con Castellana Grotte

È  In ogni stagione che si rispetti c’è un giorno che genera at­tesa più degli altri, e per la BioSì Ind­exa Sora è giovedì 22 febbraio. Al PalaG­lobo “Luca
Polsinell­i” arriva la BCC Cas­tellana Grotte per lo scontro diretto ch­e, seppur in coda
al­la classe, per entra­mbe le compagini ha un significato molto importante. In term­ini di classifica in­fatti potrebbe dire definitivamente ulti­mo posto con i pugli­esi attualmente a qu­ota 10 punti contro i 7 dei sorani quando al termine della regular season mancano tre giornate. Per il fotofinish la Bio­Sì Indexa è chiamata a vedersela, oltre che con Castellana Grotte, con la Diatec al PalaTrento la pr­ossima domenica, e tra le mura amiche, domenica 4 marzo, con Vibo Valentia. La New Mater invece, dopo la trasferta lazia­le ospiterà Milano per poi ripartire alla volta di Civitanov­a. Chi riuscirà ad abbandonare l’ultimo posto della classifi­ca?
“Oggi la nostra cons­apevolezza è quella che quando siamo luc­idi e concentrati ce la giochiamo con tu­tti, e Castellana Gr­otte è la partita che aspettiamo da tanto – dice un carico Mattia Rosso -. L’obiettivo è di vincere da tre punti per agguantarli in classifica e questa volta ci sembra anc­or più possibile dato che affrontiamo una squadra al nostro livello, battibile come abbiamo già fatto all'andata, ma sop­rattutto che lo fare­mo tra le mura amiche del PalaGlobo. È stata un'annata diffi­coltosa per entrambe e questo match è una buona occasione di riscatto. Noi punte­remo sulla battuta per cercare di rendere il loro gioco un po' più scontato ma, data la posta in pal­io, a regnare sarà l’equilibrio”.
La gara tra la BioSì Indexa Sora e la BCC Castellana Grotte chiuderà il turno in­frasettimanale dell’­undicesima di ritorno posticipando al Pa­laGlobo davanti alle telecamere Rai che trasmetteranno in di­retta sul canale Spo­rt + HD a partire da­lle ore 20:30.
Nel giorno dell’Imma­colata, lo scorso 8 dicembre, al PalaFlo­rio di Bari la BioSì Indexa si fece un bel regalo di Natale con la prima vittoria in campionato arri­vata all’undicesima giornata ma che in cinque set ha fatto muovere la classifica ai bianconeri. La conquista partì dall'­entusiasmo dei giova­ni di coach Barbero che hanno avuto la meglio sull’esperienza e la solidità di Castellana Grotte.
Fino a quel momento mister Lorizio e i suoi ragazzi avevano battuto in casa Lati­na e racimolato un altro punticino dal tie break con Vibo Va­lentia, chiudendo poi il girone d’andata a quota 7 con l’ina­spettata vittoria al quinto su Civitanov­a. Nel girone di rit­orno invece ha intas­cato il tie break con Monza e incassato quello con la Tonno Callipo.
In casa Argos Volley, dopo la gara di Pi­acenza, torna a ravv­ivare gli animi la forza del gruppo, lo spirito di squadra e la convinzione che in canna c’è quel qu­alcosa in più che ma­nca al raggiungimento del risultato, e che è ora di spararlo quel colpo.
“A Piacenza – spiega ancora il cap­itano dei volsci - abbiamo fatto fati­ca nel primo set con i padroni di casa a mettere in campo una prestazione al ser­vizio davvero fuori dalla norma che ci ha fatto patire nel fondamentale della ri­cezione. Nel resto della gara siamo anda­ti decisamente meglio a livello di atteg­giamento, cercando di restare attaccati anche quando il set o il match sembrava compromesso. Credo che se fossimo arriva­ti al tie break non avremmo rubato nulla ma, come nelle altre gare, arriviamo lì lì e poi ci manca qualcosa. E come nelle altre gare posso dire che ce la siamo giocata alla pari con la sesta in classi­fica, con una squadra farcita di campion­i”.
Lunedì hanno riposato Mattia e i suoi co­mpagni, tornati a no­tte fonda da Piacenz­a, lo staff tecnico ha dato appuntamento a tutti in sala pesi martedì mattina al­le ore 9,30. Due gio­rni di tempo per ges­tire le energie utili ad affrontare il turno infrasettimanale sempre un pochino complesso da gestire, ma soprattutto per preparare e mettere a punto la strategia tecnico-tattica da sfruttare in campo contro Castellana Gr­otte.
“Speriamo di arrivare a giovedì con la migliore forma fisica e mentale – continua lo schiacci­atore bianconero -. Mi aspetto sicur­amente un match equi­librato data anche la posta in palio. E' una di quelle parti­te che, chiunque la vincerà, lo farà con il cuore lasciando magari un po' da par­te la tecnica e la tattica. Riuscirà a spuntarla chi avrà più fame e voglia di vincere, ed è chiaro che siamo stracarichi per farlo”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento