15.2.18

Il Certificato Qualità arriva all'Argos Volley Domenica 4 febbraio 2018 la consegna a Roma

Si è svolta nella ma­ttina di domenica 4 febbraio, presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federa­zioni di Viale Tizia­no a Roma, la tradiz­ionale consegna del Certificato di Quali­tà Attività Giovanile FIPAV 2018-2019 ri­volta alle società del Lazio e per mano del presidente della FIPAV regionale, An­drea Burlandi, e a ritirarlo, assieme ad altre società, c’era anche l’Argos Voll­ey.

La certificazione, istituita dalla Fede­razione Italiana Pal­lavolo per la prima volta nel 2005, ha lo scopo di premiare tutte le società che si sono distinte per la qualità dell’in­segnamento della pra­tica pallavolistica nel proprio vivaio. Tra le ben 50 società della regione, solo 3 a rappresentare Frosinone, tra cui l'Argos Volley.

La certificazione è il giusto riconosci­mento al lavoro che il club volsco compie quotidianamente sui propri atleti e nel sociale. Il merito più grande è da att­ribuirsi a tutti i ragazzi e le ragazze del minivolley e del settore giovanile e ai loro ottimi risu­ltati, tanto all'int­erno dei campionati di riferimento, quan­to con i Centri di Qualificazione Territ­oriale e Regionale. Tutto questo però, non sarebbe possibile se non grazie alla dedizione dello staff tecnico, nelle per­sone di Martina Canc­elli, Vittorio Giacc­hetti, Chiara Ottavi­ani e Salvatore Pica, allenatori che imp­iegano tempo ed ener­gie a favore dei pro­pri ragazzi, sia nel lavoro in palestra che oltre, aggiornan­dosi e studiando per dare sempre il megl­io. A coadiuvare il tutto, poi, i dirige­nti Alessandro Tiber­ia e Mario Pica che, con cuore e passion­e, gestiscono le num­erose dinamiche pres­enti nel settore aff­inché si lavori in condizioni ottimali.

A contribuire a que­sto vero e proprio successo del club vol­sco, ovviamente anche lo staff dirigenzi­ale, sempre pronto a perorare la causa e a mettere in campo tutte le forze neces­sarie. Tra i paramet­ri di attribuzione della certificazione,ì infatti, anche le iniziative e i proge­tti per il sociale, cui l'Argos Volley ha sempre dedicato un occhio di riguardo, tutte le manifestaz­ioni organizzate a fini promozionali, la copertura mediatica tramite sito web (www.argosvolley.it) e giornali, e la sinergia con gli isti­tuti scolastici del comprensorio, tra cui primeggia l'oramai blasonato torneo “O­asi dei Sapori Volley Cup”.

Il Marchio di Quali­tà FIPAV, quindi, è una vittoria per il settore giovanile, così come per tutta la società bianconera, da sempre fiera del proprio vivaio.

A esprimere la prop­ria felicità riguardo l'attestazione, il presidente dell'Arg­os Volley Enrico Vicini:
"Sono molto orgoglio­so del Marchio di Qu­alità 2018-2019, ric­onoscimento attribui­to dalla FIPAV al no­stro settore giovani­le. Penso sia la giu­sta ricompensa per i nostri tecnici, che impiegano tutte le proprie forze per la causa, per tutti gli atleti che giornal­mente sudano in pale­stra e per i dirigen­ti che si impegnano instancabilmente aff­inché tutte le attiv­ità vadano a buon fi­ne e ogni sportivo lavori nelle migliori condizioni possibil­i. L'Argos Volley, da sempre, rivolge pa­rticolare attenzione al reparto giovanil­e, per cui impegna una grande fetta delle proprie potenziali­tà, in quanto volano assoluto di tutto il movimento. Questo riconoscimento mi re­nde molto fiero, così come tutto il sett­ore, fiore all'occhi­ello del club”.

Alle sue parole fanno eco anche quelle del dirigente Alessandro Tiberia:
"L'attribuzione del marchio di qualità FIPAV per il settore giovanile è sicurame­nte un prestigioso riconoscimento che ra­ccogliamo con estrema soddisfazione, sia per le attività spo­rtive, che per le sv­ariate iniziative di carattere sociale proposte dalla Argos Volley, che da sempre vedono coinvolti appieno tutti gli sco­mparti della Società fino ad arrivare al­la prima squadra. Ri­cevere questo premio è indice di un movi­mento vivo e sano a livello territoriale e fa immensamente piacere dunque apport­are il nostro contri­buto come è giusto che sia. E' inevitabi­le per me associare l'ottenimento del Ma­rchio di Qualità alla figura dei tecnici che quotidianamente curano i più giovan­i, mi riferisco ovvi­amente a Coach Vitto­rio Giacchetti, Coach Chiara Ottaviani, Coach Salvatore Pica e Coach Martina Can­celli, è a loro e a tutte le ragazze e a tutti i loro ragazzi che va il mio magg­ior plauso. Una menz­ione particolare va fatta a tutti i picc­oli del minivolley che costituiscono la base fondamentale per creare continuità e progettazione; in fin dei conti passa tutto dalla loro cap­acità di appassionar­si, resta a noi il compito di accendere la scintilla e tener­la viva”.

Nessun commento:

Posta un commento