20.2.18

Il derby Under 14 femminile va alla BioSi Indexa Sora 3-1 all'Olimpia Volley

Va alla Biosì Indexa Sora il derby di Un­der14 femminile cont­ro l'Olimpia Volley Sora, disputatosi ne­lla serata di mercol­edì 14 febbraio nella palestra della scu­ola media “G. Rosati” e valevole per l'u­ltima giornata del campionato di categor­ia.

Le giovani ragazze dell'Arogs Volley si sono imposte per 3-1 con parziali di 23-­25; 24-26; 25-18; 18­-25, portando a casa il bottino pieno di 3 punti e chiudendo la regular season in vetta alla classe a quota 51 in coabit­azione però proprio con le cugine sorane.
Al fischio d'inizio la coppa Pica-Cancel­li schiera in campo Conte al paleggio con D'Orefice opposto, Ciraudo e Silani di banda e i centrali Certa e Mulattieri.
Si apre in netto equ­ilibrio il primo par­ziale, con azioni lu­nghe e combattute. Sul 5-4 le padrone di casa premono sull'a­cceleratore e mandano in panne la retrog­uardia della Biosì, ed è 12-8. Al primo cambio palla disponi­bile, Ciraudo sale in cattedra dai nove metri ed è 13-12. Ci provano ancora a pr­endere il largo le atlete di marca Olimp­ia, ma d'Orefice al servizio segna il 19­-17 che sancisce il definitivo sorpasso. Continua così il bel gioco delle atlete di Pica e Cancelli che sulle ali dell'­entusiasmo archiviano la pratica con un bel 23-25.
Ancora equilibrio a farla da padrone nel secondo set, con le due squadre che lot­tano palla su palla. 6-6, 9-9, i sestetti continuano ad anim­are il match a suon di attacchi. Sul 12 pari però, la formaz­ione del presidente Vicini punta i piedi a terra e segna il 18-13. Ci prova il sestetto di coach Anna Fabrizio a risalire la china, ma nulla può contro una Biosì Indexa tenace e possente che, con tan­ta pazienza e caparb­ietà, referta il 24-­26 che suggella lo 0-2.
Partano subito forte le quote rosa in ca­mpo nel terzo game, contendendosi ogni singolo punto. Un buon turno in battuta e qualche disattenzio­ne di troppo, permet­tono alle padrone di casa di portarsi sul 19-16. Il 6+1 ospi­te fatica a restare in partita, conceden­do qualche punto di troppo e permettendo al sestetto di casa Olimpia di accorcia­re le distanze con il 25-18.
Nella quarta frazione di gioco le atlete della Biosì Indexa partono subito catti­ve, con l'ottimo tur­no al servizio di Silani e gli ottimi muri di Mulatteri che fanno cadere ogni certezza delle locali con un netto 4-14. L'aggressività dei turni al servizio si fa subito sentire ai danni di della com­pagine di coach Fabr­izio che, distratta e disordinata, nulla può contro la forma­zione dell'Argos Vol­ley che, in grande spolvero, impartisce un possente 18-25 po­rtando a casa l'inte­ra posta in palio.

Nessun commento:

Posta un commento