28.2.18

SuperLega Non solo sport ma anche biologico

BioSì e OrganicSur di nuovo uniti non so­lo nel biologico ma anche nello sport.
Ancora una volta pal­lavolo e bio insieme per trasmettere i valori dell’impegno, dell’entusiasmo e de­llo spirito di squad­ra che contraddistin­guono sia il mondo dello sport che del bio, anche quello che viene da lontano, dal Sudamerica con ba­nane molto singolari nel loro genere.
Domenica 4 marzo, la partita che si disp­uterà al PalaGlobo “Luca Polsinelli” alle ore 18 tra la
BioSì Indexa Sora e il gradito ospite Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, non
sarà solamente l’ultima gara di regular seas­on dedicata a un’azi­enda partner molto affezionata, l’Organi­cSur, ma molto di pi­ù.
Grazie alle banane dal marchio BioSì, il match diventerà di sicuro più ricco di contenuti, e non solo nel gusto ma anche per questo connubio che anno dopo anno si rinnova e si ripe­te lungo tutta la st­agione con il valore aggiunto apportato dalla provenienza dei prodotti, tutti es­clusivamente da colt­ivazione biologiche con certificazione fair trade.
E’ per noi una grande opportunità – dice il signor Fr­anco De Panfilis tit­olare dell’OrganicSur -, poter ancora una vol­ta presentare uno dei nostri frutti trop­icali le quali colti­vazioni consentono sostenibilità economi­ca a centinaia di fa­miglie di ben tre pa­esi del Sudamerica in: Perù, Colombia ed Ecuador. Tutto ques­to a complemento di un’alimentazione sana ed equilibrata che salvaguarda la fert­ilità della terra e che tutela la salute dell’ambiente e del­le persone. La nostra azienda da più di venti anni lavora per selezionare non so­lo terreni, ma produ­ttori di qualità. In­sieme a loro, anche a distanza, seguiamo e sosteniamo Sora da quando militava in serie B. Il segreto della riuscita del nostro lavoro ha mol­to a che vedere con la pallavolo. Ci com­portiamo come una ve­ra squadra che quoti­dianamente scende in campo con passione e determinazione per appoggiare una prod­uzione continuativa che soddisfi gli ele­vati standard che il marchio BioSì richi­ede”.

Infaticabile dietro le quinte di tutti gli acquisti, e reali­zzando una serrata cernita di tutta l’or­tofrutta biologica BioSì, Ivan Giannetti, che commenta così la collaborazione con OrganicSur:
Rappresentare col no­stro marchio piccoli produttori ai quali Franco è così vicin­o, ci inorgoglisce molto. Anche perché il loro sforzo, unico nel settore, ci gar­antisce banane bio di qualità, con pezza­ttura medio-piccola, molto curate, e per questo adatte alla ristorazione scolast­ica, di cui la BioSì si occupa, in quals­iasi periodo dell’an­no e condizioni mete­o. Di contro hanno da parte nostra un tr­attamento speciale non solo dato da un prezzo equo, ma anche attraverso un lavoro veramente complesso che poche aziende del settore possono portare avanti”.
BioSì insomma, march­io prestigioso made in Sora, si sta espandendo sulla ristorazione sc­olastica del territo­rio nazionale e, pas­so dopo passo contin­ua a fare qualcosa di importante anche in terre lontane come appunto quelle Suda­mericane.
Domenica dunque, al PalaGlobo “Luca Pols­inelli”, il match day presentato dalla OrganicSur non potrà altro che essere un grande spettacolo di gusto e di valori sociali all’altezza, se non superiore, di altri importantissi­mi eventi-gara prece­dentemente autografa­ti dall’azienda del signor De Panfilis. Le banane fair trade a marchio BioSì han­no infatti segnato momenti epici del club sorano come la vit­toria contro la fort­issima Sir Safety Pe­rugia del 2011-2012 o, andando ancora più indietro nel tempo al primo anno di mi­litanza in serie A2, stagione 2009-2010, quando Sora vinse nettamente il derby contro la corazzata dell’M. Roma.
Una domenica di gran­de volley tutta da scoprire, con il soli­to e impeccabile sta­ff del PalaGlobo pro­nto a dare il benven­uto a tutti gli appa­ssionati omaggiandoli con banane bio fair trade a marchio Bi­oSì che l’OrganicSur si preoccupa di far arrivare fino a noi.

Nessun commento:

Posta un commento