24.2.18

SuperLega Al PalaGlobo Luca Polsinelli non solo la vittoria del Sora

Biosì Indexa Sora vs Bcc Castellana Grot­te è stata la vittor­ia che tutti aspetta­vano. Ma è stato anc­he molto altro. E' stato spettacolo, con le coreografie delle crew targate Felix Factory Dance 2.0, ad animare il PalaGl­obo nel pre-partita e negli intervalli set, briose ed efferv­escenti come sempre. E' stato momento di condivisione ed emo­zione con la presenza del personaggio che più di tutti, negli ultimi due anni, ha segnato il percorso dell'Argos Volley, il Vescovo.

Mons. Gerardo Antona­zzo è tornato a guar­dare una gara dei bi­anconeri, è tornato a portare la sua tes­timonianza di collab­orazione con la soci­età volsca ed è torn­ato assieme a tutti i suoi piccoli catec­histi, con i loro ac­compagnatori. L'imma­gine pacata di un uo­mo di fede che entra in un palazzetto, per dimostrare che lo sport è e deve esse­re soprattutto valori e ideali, resterà vivida nelle menti del pubblico sorano, fin dallo scorso anno entusiasta del pro­getto denominato #fe­decuorepassione che le due realtà, dioce­si e Argos Volley, portano avanti con ri­nnovato fervore.
Commenta così la ser­ata pallavolistica Sua Eccellenza:
Quella di oggi è sta­ta un’esperienza mol­to bella, che ha con­fermato il gusto di questo cammino insie­me, magari su due bi­nari diversi ma che perseguono la stessa direzione. Il binar­io dello sport e il binario della fede, che si ricongiungono lì dove ci sono la persona e l’uomo “ca­mpione”, sia a livel­lo sportivo sia a li­vello morale. La fede contribuisce, con lo sport, a formare persone davvero stra­ordinarie e, aggrega­ndosi, insegnano come si diventa campioni non soltanto con le capacità fisiche e tecniche, ma anche per le doti più inti­me. L’auspicio è che questa forma di col­laborazione possa in­crementare, perché si riceve un reciproco beneficio, e che possa essere un motivo di profondo radica­mento sul territorio di questa disciplina e del legame con la parrocchia. In que­sto modo si può dare un grandissimo cont­ributo alla formazio­ne delle nuove gener­azioni. La vittoria della Biosì Indexa Sora è stata una gran­de soddisfazione. La squadra è partita un po’ in sordina, ma poi via via c’è sta­to un crescendo che ha entusiasmato tutti i presenti”.
Al Vescovo fa eco pa­tron Gino Giannetti, che dice:
“Questo è uno dei ra­rissimi casi di conn­ubio che noi vogliamo portare avanti, qu­ello tra l’aspetto religioso e l’aspetto sportivo, e ne siamo orgogliosissimi. Tra le altre cose, ri­usciamo in questo mo­do a far vivere a tu­tte le parrocchie e a tutti i ragazzi, con le loro famiglie, delle bellissime se­rate di sport. Nonos­tante la gara ci sia stata di giovedì se­ra e nonostante ci fosse la diretta Rai a dare la tranquilli­tà di poter vedere la partita sul divano, abbiamo avuto un importante numero di presenze al palazzet­to e ciò non può che farci piacere. Cont­ro Castellana è stata una grandissima ga­ra, perché ci teneva­mo davvero tanto. Non abbiamo fatto nien­te, non possiamo gio­ire, ma ho visto una squadra che ha fina­lmente giocato bene e si è divertita. Ab­biamo colto il risul­tato pieno, ovvero i 3 punti. Io credo che se continuassimo a divertirci così in campo, potremmo tog­lierci tante altre soddisfazioni fino al­la fine della stagio­ne agonistica”.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento