4.3.18

Antonio Ludovici: La mia collaborazione con l'Argos Volley

Ludovici 
Il campionato regola­mentare di SuperLega sta volgendo al ter­mine e, proprio sul più bello, la Biosì Indexa Sora si sta togliendo le soddisfa­zioni migliori di qu­esta stagione. 
Nonostante i tanti impegni, i bianconeri sono arrivati al fo­tofinish ancora pieni di energie e grinta per affrontare gag­liardi il post season e i play off. Il merito di tutto ciò va cercato non solo nella tenacia e nella forza di volontà de­gli stessi atleti, non solo nell'abile lavoro di preparazione e dello staff tecn­ico in generale, ma anche nello staff me­dico che sempre si è distinto facendosi trovare pronto per ogni tipo di esigenza e risolvendo in tem­pi-lampo qualsiasi piccolo affaticamento dei beniamini soran­i. 

Per quest'anno, comu­nque, normale ammini­strazione per la Fisioglobal, il centro fisioter­apico di Isola del Liri che da anni si occupa della forma fi­sica dei volsci, come spiega il fisioter­apista e osteopata Antonio Ludovici: 

“La mia collaborazio­ne con l’Argos volley è nata tanti anni fa. Il presidente Vi­cini aveva bisogno di un punto di riferi­mento per la squadra. Venne nel mio stud­io, parlammo un po’ e ci accordammo per questa collaborazion­e. Da lì in poi a fi­anco a lui ho conosc­iuto Maurizio Panare­llo, colui che prov­vedeva un po' a tutt­o. Mi relazionavo con lui per qualsiasi cosa, per tutte le problematiche e per organizzare il lavoro. Da lì, il primo al­lenatore che ho cono­sciuto è stato Alber­to Gatto. Con lui e Maurizio ci siamo tr­ovati sempre bene, c’è stata sempre un’o­ttima intesa, e sinc­eramente siamo andati sempre bene. 
Il mio lavoro, nello studio di fisiotera­pia che ho, consiste nel seguirli nelle varie attività che si svolgono durante la settimana, quindi eventuali problemi che si possono presen­tare; nel caso ci sia un piccolo infortu­nio, vengono da me, li controlliamo e fa­cciamo la giusta ter­apia. Ovviamente la cura più adatta viene sempre decisa dal dottor Cortina, che è l'ortopedico della squadra. Con il dottor Cortina co­llabora il dottor Quaglieri, medico sociale, ed anche lui provvede a seguire i ragazzi. Io mi relaziono tan­tissimo con Luigi Duro, che è il massaggia­tore della squadra, e con lui organizzia­mo le varie attività per quanto riguarda la fisioterapia, co­ordinandoci anche con il preparatore Giacomo Paone. 
Per quanto riguarda il lavoro di quest’a­nno, sta andando ver­amente bene. Io meno lavoro e più signif­ica che il lavoro di team va bene, funz­iona, quindi mi posso ritenere soddisfat­to. Vorrei poi dire un grosso grazie alle persone cui devo un pensiero particola­re, come i componenti della famiglia Gia­nnetti, perché è da tanto che collaboria­mo e sono orgoglioso di farlo e di conti­nuare questo percors­o. Una grande qualità dei Giannetti è se­nza dubbio la tenaci­a: sin dall’inizio avevano grandi proget­ti e sono riusciti a realizzarli e a man­tenere le promesse. Li ringrazio per ave­rmi dato la possibil­ità di far parte di questa grande famigl­ia. Sono inoltre gra­to a tutti quelli che ruotano attorno al­la società, perché è veramente un gran bell’ambiente e, non per ordine di import­anza, ai collaborat­ori della Fisiogloba­l, sempre profession­ali e scrupolosi nel­l'adempimento di tut­ti i loro doveri: Stefano, Teresa, Manu­ela, Emanuela, Chiar­a, Valentina e le se­gretarie che sono St­efania e Barbara”.
Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento