30.3.18

Sora: scende la Tari Governo, dialogo 5 Stelle Lega

La ricetta è semplice basta tagliare 50 - 60 miliardi di spesa pubblica per poi fare il Reddito di Cittadinanza. Ma per Boeri dell'Inps il Reddito di Cittadinanza esiste già ed è il Rei.

A Sora nel Consiglio comunale di ieri Maria Paola D'Orazio cerca un passo politico, una apertura da parte della maggioranza, si vota sulla sospensione della seduta e sul suo emendamento ma il voto la respinge. Porta, la consigliera del Pd, l'esempio dei figli del collega Vinciguerra che lavorando al nord pagano i rifiuti anche lì. Sulle fatture dei rifiuti che i giovani sorani pagano all'estero o studenti fuori sede non è possibile intervenire senza il giudizio dei revisori dei conti. Scende la Tari con tanti assenti in aula. Si è discusso sulle modifiche al regolamento comunale della tassa rifiuti che scende per le famiglie del 5 % e del 2 per i commercianti. La richiesta è arrivata dai sindacati. Marina Saccoccia ha sostituito il segretario comunale.

Dentro il palazzo italiano ci sono 2 poltrone e 3 "sederi" con il Pd che non vuole dialogare con i 5 Stelle: qui non c'è apertura per adesso ma ci sono divisioni su questo. Franceschini in testa. Giacchetti dice che si è condiviso un progetto politico, "le condizioni non ci sono". Le posizioni sono state dettate durante la campagna elettorale. Non si cambia, per Giacchetti, di fronte allo scenario attuale. Ora nel Pd si apre il dopo Renzi per la segreteria.
Sui giornali torna intervistato Davide Casaleggio che non ha paura di tornare al voto. Sta lavorando sulla piattaforma Rousseau che sarà presentata il prossimo 7 aprile. Come Beppe Grillo che torna sul suo blog sul "Pil che non ha più senso" . Si chiede e chiede perché non viene conteggiato anche il latte materno. Quando fai un incidente il Pil va su, va su con le ambulanze che girano sulle strade assieme alle altre automobili. C'è tutto di storto nel Pil. "Presi per il Pil" è il libro che si presenta. I 5 Stelle puntano sui vitalizi da abolire, il 5 Stelle che con il diploma di terza media è diventato tesoriere alla Camera con il Pd lontano dai Bilanci. Sui vitalizi non c'è più scampo dice Di Maio che ormai è d'accordo con Salvini per formare un governo. "Anche sugli scontri". 

Nessun commento:

Posta un commento