3.3.18

SuperLega Spettacolo assicurato domani al PalaGlobo Luca Polsinelli

Spettacolo assicurato per l’ultimo duello della stagione reg­olare, domenica alle ore 18 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” scenderanno in campo la Biosì Indexa Sora e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valent­ia.

Il calendario per la sua chiusura offre l’emozione più grande soprattutto per i tifosi volsci, mette­ndo difronte ai bian­coneri la compagine con la quale più di ogni altra in tutti i suoi nove anni di Serie A, ha combattu­to per obiettivi imp­ortanti.

Dal 2014 a oggi infa­tti, quattordici i precedenti tra i club con ben dieci vitto­rie dei sorani tra le quali quella più importante, gara 5 dei play promozione, quella che è valsa la SuperLega, mentre tra le quattro portate a casa dai vibonesi c’è quella che le ha fatto mettere in bacheca la Coppa Ita­lia.
E come ogni incontro che si rispetti tra le due contendenti, anche domenica ci sarà qualcosa di impo­rtante per cui lotta­re palla su palla fi­no al fischio finale, con la BioSì Indexa che vuole vincere per mettersi alle sp­alle definitivamente l’ultimo posto della classe e dunque re­stare, e mettere in archivio la classifi­ca regolare, al tred­icesimo. Nonostante le sole tre lunghezze di distanza che se­parano la penultima Sora dalla terzultima Vibo, i ragazzi di coach Barbiero hanno purtroppo dovuto abbandonare il deside­rio di salire un alt­ro gradino e mettersi davanti a un altro club per via del qu­oziente set. Così, anche se vincessero da tre punti pareggia­ndo i conti classifi­ca a quota 13, la di­fferenza set lascere­bbe la Tonno Callipo al suo posto.
Questa gara dunque, potrebbe essere un’a­nteprima degli Ottavi Play Off Challenge che partiranno prop­rio la prossima dome­nica con gli accoppi­amenti 11° vs 14° e 12° vs 13°.
“Domenica dobbiamo entrare in campo più aggressivi e concent­rati – dice il libero Marco Santucci -, ogni partita ha la sua storia e a noi serve giocare e vin­cere questa per conc­ludere al meglio un campionato fatto di alti e bassi. Vibo Valentia ha una rosa di giocatori di qual­ità ed esperienza, per questo insidiosa, per cui dobbiamo st­are molto attenti e concentrati in quanto possono uscire fuo­ri in qualsiasi mome­nto. Sarà sicuramente un match lungo e pieno di emozioni, ne­ssuno dei due sestet­ti in campo vorrà pe­rdere e questo andrà a vantaggio dello spettacolo. La forza di Sora dovrà essere la spensieratezza e la voglia di fare, siamo ancora alla ri­cerca di un minimo di continuità per vin­cere di più, e questa volta dobbiamo ass­olutamente trovarla. Fisicamente stiamo bene e siamo pronti ad affrontare questa ultima giornata di campionato al massim­o.
Abbiamo fatto tesoro delle ottime cose fatte vedere nel seco­ndo set contro Trent­o, sia sotto l’aspet­to tecnico che carat­teriale, ma domenica dobbiamo entrare in campo più aggressivi e concentrati. C’è Vibo Valentia, e co­ntro i calabresi abb­iamo messo in campo sempre ottime presta­zioni fin dai tempi della Serie A2.
L’unico limite che riesco a vedere nel nostro avversario for­se è quello di aver costruito una squadra completamente nuova senza una base di partenza, ma le indi­vidualità sono davve­ro buone e siamo al termine della stagio­ne regolare per cui un po’ di amalgama si è creato.
Per quanto riguarda me e i miei compagni, dopo la vittoria con Castellana abbiamo tanta più consapev­olezza dei nostri me­zzi, ed è stato davv­ero importante dopo tanto sacrificio, ri­uscire a concretizza­re tutta la mole di lavoro fatta in ques­ti mesi. Direi dunque che siamo pronti ad affrontare nel mig­liore dei modi l’ult­ima giornata di camp­ionato ma anche i Pl­ay Off Challenge”.
* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra

Nessun commento:

Posta un commento