26.4.18

L'1 MAGGIO FESTA IN BICICLETTA A SORA

Il nucleo storico dei ciclisti sorani si riorganizza e torna a organizzare corse ciclistiche. Il gruppo prende la denominazione "Unione Ciclistica Sora". Il ritrovo delle gare è situato in Lungoliri Matteucci. 

Martedì 1° maggio 2018 si terranno a Sora due gare ciclistiche: il “2° Trofeo Ennio Tersigni”, categoria allievi, ed il “1° Memorial Dario Viscogliosi”, categoria esordienti.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle due manifestazioni sono state adottate misure speciali per il traffico contenute in una Ordinanza del Comune di Sora.

DAL COMUNE ARRIVANO INTANTO NUOVE DIRETTIVE

Nuove misure per la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica. Il Ministero dell’interno – Dipartimento di Pubblica sicurezza, con la Circolare n° 555/OP/0001991/2017/1 del 07/06/2017, ha emanato apposite “direttive riguardanti il processo di governo e la gestione delle pubbliche manifestazioni”. Alla luce della recente normativa, il Sindaco Roberto De Donatis ha emanato un apposito Avviso pubblico che contiene tutte le misure per la gestione e la realizzazione di eventi pubblici. Le nuove direttive si aggiungono, infatti, a quelle già in uso nel Comune di Sora.

Qualsiasi manifestazione organizzata a Sora dovrà rispettare le nuove disposizioni. Tutta la documentazione richiesta va presentata almeno 40 giorni prima della data dell’evento per consentire la convocazione della Commissione Comunale di vigilanza, senza il parere della quale non potrà essere autorizzata alcuna manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento