17.4.18

PRESENTATA LA MOSTRA CINEMATOGRAFICA SU VITTORIO DE SICA

Questa mattina a Sora. Il Magnifico Rettore a Sora impegnato in questo importante progetto. La Regione Lazio ha sostenuto il progetto. "La sensibilità artistica messa in campo dall'assessore Gemmiti". La mostra cinematografica su Vittorio De Sica è a 360 gradi con eventi diversi. Un corposo programma in collaborazione con l'Uniclam. Il Rettore Betta seduto a fianco del sindaco per fare squadra assieme al presidente Formisano, "sfollato a Sora". Uniclam presente anche qui nella squadra. La tematica del progetto è rivolta ai giovani. C'è la progettualità, c'è il finanziamento e c'è la squadra. La sinergia è anche con la Provincia di Frosinone. Presente Vacana. La BPC sempre attenta e attiva in tema culturale, qui partecipa per molteplici motivi. Il primo ricordato sopra da Formisano, la provincia di Frosinone non seconda a nessuna in campo culturale "ma non sappiamo portare all'esterno le nostre bellezze".

Il Rettore Università  di Cassino 
Il programma messo in piedi in questi mesi dal comitato scientifico, un grande contenitore con tutte le arti. Durante l'estate gli eventi vari per valorizzare i giovani talenti sorani e poi il cinema con i corti e documentari. E saranno ricordati i sorani illustri.

Dal Comune di Sora: La presentazione con tutti i partecipanti... https://inciociaria.blogspot.it/2018/04/vittorio-de-sica-sora-sua-citta-natale.html

Nessun commento:

Posta un commento