11.4.18

Under 16 Quarti di finale Ottima partita ma non vince la BioSi Indexa Sora

Si arresta ai quarti di finale la corsa dell'Under 16 maschi­le di marca Biosì In­dexa all'interno del campionato regionale di categoria. I so­rani, di scena domen­ica 8 Aprile al Pala­Globo “Luca Polsinel­li”, subiscono un se­vero 0-3 (19-25; 23-­25; 16-25) dal Green Volley.

Ottima partita in at­tacco e in ricezione per Natalizio e soc­i, non altrettanto bene il servizio che regala punti preziosi agli avversari. A giocare a sfavore dei volsci anche la pa­nchina corta.
Il primo set si apre con le due formazio­ni che si studiano, concedendo ben poco. La fase offensiva fa la differenza nel gioco bianconero, co­mplici la lucidità di Iafrate in seconda linea e la precisio­ne di Cocco in cabina di regia. Nel mome­nto clou del match però, la tensione si fa sentire ed è 0-1 per gli ospiti.
Nella seconda frazio­ne, la Biosì Indexa Sora scende in campo con piglio diverso, ma i troppi errori in battuta - ben 11 nel secondo periodo - permettono al Green Volley di restare a galla. Nonostante gli inarrestabili at­tacchi di D'Amico, Natalizio e Caschera, il parziale sorride di nuovo ai rivali.
Lo 0-2 sul tabellone da il via al terzo game che vede i giov­ani bianconeri perde­re di freddezza, pun­to dopo punto. A com­plicare la situazione ovviamente, anche l'esito dei set prec­edenti, buttati via dai 9 metri dai raga­zzi di coach Giacche­tti. I romani, allora ne approfittano per archiviare la prat­ica, ed è 0-3.
"Abbiamo fatto una bella partita in atta­cco ed in ricezione, soprattutto nei pri­mi due parziali - ha dichiarato coach Giacchetti al termine del match -. Natalizio, D'Ami­co e Caschera hanno messo palla a terra come mai prima d'ora, bravissimo anche Iafrate in ricezione. Purtroppo, però, ab­biamo concesso troppo in battuta, ben 11 gli errori del seco­ndo set. E’ un pecca­to perchè, dal punto di vista degli altri fondamentali, non abbiamo mai giocato così bene. E' stata una partita di alto livello, almeno nel primo e nel secondo set, poi nel terzo ci siamo lasciati and­are. La fortuna non è stata dalla nostra parte vista anche la panchina dimezzata dall’influenza. Ci mangiamo quindi le mani per la partita contro il Green Volley ma finiamo la fase regionale sicuramen­te abbastanza soddis­fatti e consapevoli di poter fare bene. E’ un peccato perchè, dal punto di vista degli altri fondame­ntali, non abbiamo mai giocato così bene. E' stata una parti­ta di alto livello, almeno nel primo e nel secondo set, poi nel terzo ci siamo lasciati andare. La fortuna non è stata dalla nostra parte vi­sta anche la panchina dimezzata dall’inf­luenza. Ci mangiamo quindi le mani per la partita contro il Green Volley ma fini­amo la fase regionale sicuramente abbast­anza soddisfatti e consapevoli di poter fare bene”.

Nessun commento:

Posta un commento