6.5.18

FPA E I SERVIZI AI CITTADINI COME CAMBIANO

Giovedì 10 maggio FPA organizza, in collab­orazione con il Gruppo Filippetti, un webinar dedicato all'accesso ai servizi on line della PA pa­rtendo dal racconto dell’esperienza del Com­une di Monza

Servizi on line e sp­azi fisici: come cambia il rappo­rto col cittadino

Giovedì 10 maggio ore 12.00 - 13.00

In Italia il 93% del­le Amministrazioni consente agli utenti l’accesso a servizi on line ad un livello base di visualizza­zione e/o acquisizio­ne di informazioni; l’85% dichiara la po­ssibilità di scarica­re modulistica; il 58,3% consente l’inol­tro della modulistica on-line. Ma soltan­to il 33,8% permette l’avvio e la conclu­sione per via telema­tica dell’intero iter relativo al serviz­io richiesto. Questi numeri (dati Istat estratti dal Report 2017 del "Cantiere Cittadinanza Digitale - FPA") rendono l'i­dea di un percorso avviato, che sta anda­ndo avanti ma che pr­esenta ancora molti margini di miglioram­ento.
Eppure le tecnologie ci sono. Per fare un esempio, oggi citt­adini e imprese poss­ono davvero accedere a tutti i dati, doc­umenti e servizi di loro interesse in mo­dalità digitale, ott­enendo dall'amminist­razione una risposta rapida, uniforme ed efficiente. Gli enti locali, poi, sono un vero e proprio gi­acimento di idee, es­perienze e progettua­lità che aspettano solo di essere messe a fattor comune e al servizio di tutte le PA italiane.

Intervengono:
Andrea Ivan Baldassa­rre, Project Manager Ca­ntieri PA - FPA
Dante Ciantra, Dirigente di Strateg­ic Business Unit - Gruppo Filippetti
Appuntamento, 10 maggio on line 0re 12,00 - 13,00.


La partecipazione è gratuita. Per informazioni: info@forumpa.it 

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