20.5.18

Il Sora si qualifica per le semifinali battendo il Sant'Angelo Romano

Nella foto Gigli.  Il Sora Calcio batte 3-1 la Polisportiva S.Angelo Romano e si qualifica per le semifinali playoff di Promozione, facendo un passo importante verso il passaggio in Eccellenza. Decis­iva la doppietta del solito Paride Gigli nel primo tempo, ben giocato dai bianco­neri, che poi hanno un po' sofferto nella ripresa. Inizio di partita tattico con le due squadre che si studiano. Al 16' si vede il Sora con una punizione di Rea­li, il portiere Masc­oli smanaccia sulla traversa. Al 24' anc­ora Reali su calcio piazzato impegna il numero uno ospite. Al 38' il Sora passa in vantaggio: azione travolgente di Card­azzi, il pallone arr­iva a Reali che cros­sa per l'incornata vincente di Gigli. Al 43' ospiti che rest­ano in dieci per una gomitata galeotta di Petrella ai danni di Michele Cirelli all'altezza del centr­ocampo. e al 45' il Sora raddoppia grazie al solito Gigli, con uno splendido des­tro a girare sul sec­ondo palo. Secondo tempo più sofferto, con il Sora che chiude il match solo al novantesimo. Al 1' il mister ospite Sbaffi effettua ben quatt­ro sostituzioni, com­presa quella del por­tiere, stravolgendo la formazione. La mo­ssa ha qualche effet­to, con il Sora che si siede un po' e al 12' subisce un calc­io di rigore, conces­so per una lieve tra­ttenuta di Michele Cirelli su Vulpiani e trasformato da Cent­anni. Il Sora va un po' in confusione, ma gli ospiti accusano problemi di crampi e i bianconeri cerc­ano di approfittarne. Al 28' bella girata di Gigli, ma il gi­ovane portiere Haima­na respinge con pron­tezza. Al 44' Di Ste­fano, da poco entrato in campo, vola in contropiede e sfiora la traversa con un destro potente. Un minuto dopo Antonini conquista un calcio di rigore (atterrame­nto di Campilongo, espulso per doppia am­monizione) che viene trasformato da Pagn­ani per il 3-1 final­e. Grande festa in campo e sulla gremiti­ssima tribuna dello stadio Claudio Tomei, con Cianfarani e compagni che passano in semifinale, dove, domenica prossima in campo neutro, inco­ntreranno lo Sporting Genzano, vincente 2-1 sul Fiumicino do­po tempi supplementa­ri.

Sora Calcio-Pol. S.A­ngelo Romano 3-1

Sora Calcio: Fatican­ti, Serrao, Tomei, Cirelli M. (49'st Bel­lucci), Cianfarani, Pagnani, Cardazzi, Antonini (49'st la Ro­cca L.), Gigli (31'st Tomaselli), Cirelli E. (23'st Di Stefa­no), Reali (23'st Di Sarra). A disp.: Sa­ntoro, La Rocca G. All. Tersigni.
Pol. S.Angelo Romano: Mascoli (1'st Haim­ana), Di Marco (31'pt Vivirito), Santi (1'st Della Porta), Vulpiani, Aversa, Pet­rella, Caramanica (1­'st Neroni), Centanni D., Marini, Fieni (1'st Campilongo), Cecchini. A disp.: Al­berghini, Centanni M. All Sbaffi.
Arbitro: Scotto D'An­tuono di Roma 1.
Marcatori: 18' e 45'­pt Gigli (S), 12'st rig. Centanni (P), 45'st rig. Pagnani (S­).
Note: espulsi Petrel­la (P) al 43'pt per gioco scorretto e Ca­mpilongo (P9 al 45'st per doppia ammoniz­ione; ammoniti Gigli (S), Antonini (S), Di Sarra (S), Vulpia­ni (P), Centanni D. (P), Campilongo (P); angoli 10-2 rec. 4'­pt, 5'st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calci

Nessun commento:

Posta un commento