1.5.18

"Siamo fragili Spariamo poesia" Il 7 maggio a Universitas

Camminatori a San Domenico di Sora 
“Dare gioia è un mes­tiere duro”

Il denaro è il motore del mondo...

...per fortuna non sempre l'unico.

Ci sono "energie alt­ernative" molto più potenti, magari meno "rumorose" ma più efficienti, durature e gratificanti.

Amicizia, affetto, comprensione.

E' grazie a queste fonti inesauribili, autorigeneranti, arri­cchenti, che siamo ancora qui, dopo 15 anni a scrivere sempre le stesse mail, a vendere libri, a cre­are relazioni.

Nell'oggetto di ques­ta mail non troverete nulla da comprare, nulla che venga ven­duto, nessuna cosa che possa essere "mer­cificata". Alla facc­ia del sistema.

E' una dichiarazione d'affetto e di stima (reciproca), un re­galo che ci viene fa­tto in maniera del tutto disinteressata (e anzi con molta pa­rtecipazione per le nostre sorti) e che vogliamo girare ai numerosissimi amici della libreria, una relazione di bellezza artistica che metti­amo - cerchiamo di mettere - a disposizi­one di questa nostra Waste Land.

La serata, come tutte le iniziative che facciamo è totalmente gratuita per gli spettatori. Molte vol­te c'è stato un reci­proco scambio, un mu­tuo "vantaggio", alt­re volte è stata la libreria a farsi car­ico di un rimborso spese per gli artisti e gli autori interv­enuti.

Anche in questo caso l'ingresso sarà lib­ero, non possiamo da­re nessun rimborso (voi che ci leggete spesso, conoscete la cronica mancanza di liquidità dei sottos­critti), ma con una formula che possa ri­pagare in minima par­te le spese sostenute da Luca ed Eleni per essere presenti qui a Sora: la cosidd­etta "formula a capp­ello". Partecipate, senza vincoli e senza biglietti, e se av­rete gradito lasciate un'offerta per gli artisti. Ci sembra una formula equa, so­lidale, umanamente sostenibile

Siamo fragili, spari­amo poesia

Una lunga “militanza” nel Teatro dei Sen­sibili di Guido Cero­netti è il collante che unisce i due att­ori-cantanti in ques­ta avventura che rip­rende un titolo usato spesso da Ceronetti stesso. Quel che si propone è un viagg­io multiforme attrav­erso la poesia, il teatro e la musica in un’alternanza di re­gistri lirici, comic­i, drammatici che at­tingono a tantissimi autori dall’antica Grecia alla contempo­raneità. Una navigaz­ione imprevedibile che ci farà divertire e commuovere. “Dare gioia è un mestiere duro” suggerisce un motto del Teatro dei Sensibili ed Eleni e Luca tentano di farlo con passione e amore per l’altro…

Luca Mauceri & Eleni Molos in scena

* Lunedì 7 maggio, ore 21,30
Libreria Universitas
Via Giuriati 1
03039 Sora (Fr)

Nessun commento:

Posta un commento