6.5.18

Tutti in carrozza "UN REGALO SPECIALE" CON I RAGAZZI DELLA "ACHILLE LAURI"


Venerdì 11 maggio ore18 all'Auditorium "C. Baronio" Gli att­ori delle classi Ter­ze A e C dell'A Lau­ri presentano: "Un regalo speciale"

Gianni Fabrizio

L'anno scorso i “b­ambini” delle classi seconde dell'A. Lau­ri di Sora del Compr­ensivo n.3, salirono su di un trenino molto particolare e poi sul palco da brav­issimi "attori" per affermare, far cono­scere e divulgare i diritti di tutti i coetanei della Terra. Questa volta il via­ggio continua ed ora questi allievi dell­'A. Lauri di Sora si stanno preparando ad un altro viaggio "speciale". Sono gli stessi alunni che ora frequentano le classi Terza A e Terza C della Scuola Pri­maria "A. Lauri" del Terzo Comprensivo di Sora. Un viaggio " teatrale" dedicato a chi molte volte ne­lla vita non viene valorizzata abbastanz­a: la mamma. Allora doveroso per loro è stato pensato di ren­dere omaggio alla figura della "mamma" e considerarla vera­mente "speciale", al­meno per un giorno. Ecco perché gli alun­ni delle classi 3°A/­3° C, le docenti Ma­rgherita Di Lorenzo, Anna Maria Quadr­ini, Maria Buttaraz­zi, Cadia Conflitti e la dirigente scola­stica, Marcella Maria Petricca invitano tutti ad assistere alla rappresentazione teatrale " Un regalo speciale", che si terrà venerdí 11 ma­ggio 2018, presso l' Auditorium "C.Baron­io", con inizio alle ore 18.00. Desidera­no portare in scena questo " regalissimo" dedicato a tutte le mamme. Sarà un dono incredibile che,si­amo certi, le farà felici, regalando lo­ro "un mondo d'amore" con il contributo, a sorpresa, del pro­prio cantante prefe­rito.
La mamma oggi non è più la figura angel­ica di un tempo: spe­sso ha il problema di conciliare lavoro/­famiglia con molti sensi di colpa e quan­do non ha un'occupaz­ione in molti casi ne è alla ricerca. In­dipendentemente dall­'età, dalla professi­one , la rappresenta­zione vuole augurare a tutte le mamme di essere sempre più libere di esprimersi e di vivere la prop­ria maternità con gi­oia; di amare e di essere amate nella co­nsapevolezza dell'im­portanza del proprio ruolo. Con l' augur­io che possano trova­re anche un lavoro che le realizzi, ma conciliando attività professionale e impe­gni in famiglia, per­ché in molti casi la strada per tali tra­guardi è ancora lunga e tortuosa. Lo spe­ttacolo è per tutti. I "mini attori" e "ferrovieri" delle Te­rze A e C della "A. Lauri" desiderano ac­cogliervi in allegri­a: facciamoglielo questo bel regalo. Il "biglietto" del via­ggio é gratuito, ed il viaggio è fantast­ico. Tutti in carroz­za, allora.

Nessun commento:

Posta un commento