13.11.13

EQUITALIA E’ DA ABOLIRE



Ora c’è una commissione bicamerale, con senatori e deputati, che vuole arrivare a un fisco più giusto, più equo. Il presidente che è di area Pd afferma che si vogliono fare incontri con Attilio Befera perché il problema è ancora una volta Equitalia.

Nella foto in alto, presa dal web, Attilio Befera ha l’impressione di aspettare al varco i cittadini contribuenti, i soliti noti che sono quelli da tartassare. 

Intanto i cittadini continuano segnalare a ilverdastro. www.ilverdastro.it


La segnalazione: Da Sora arriva la segnalazione. Le lettere di Equitalia che si stanno inviando. Un cittadino l'altro ieri sulla tassa rifiuti del Comune di Sora e il sollecito di pagamento di Equitalia appena arrivato. E' una Comunicazione preliminare all’avvio delle procedure esecutive e cautelari. Equitalia di Frosinone ricorda che la legge di Stabilità per il 2013 prevede per i debiti fino a 1000 Euro che le azioni cautelari ed esecutive (fermo amministrativo e pignoramento) non possano essere attivate prima che siano trascorsi 120 giorni dall’invio delle lettere per posta ordinaria di una comunicazione contenente il dettaglio delle somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo. Legge di Stabilità che per l’economista Boeri non ha nulla dietro. E forse ha solo Equitalia davanti.

In Equitalia ci sono 14 mila persone che ci lavorano. Ci sono state di recente le perquisizioni della Guardia di Finanza. Cosa fare allora della Società che fa utili sulle persone più deboli? E’ da abolire dicono al Movimento 5 Stelle, per Beppe Grillo è da abolire. Lo ha scritto sul suo blog: www.beppegrillo.it Portare il servizio nei Comuni, ma qui ci sono sindaci e sndaci. E assessori e assessori. Per lo Stato è più positivo spremere i cittadini ma per i Comuni cosa vuol dire? A Calalzo è positivo il servizio che dànno ai cittadini rispetto a Equitalia. A Calalzo non hanno nemmeno l’agio, così la vecchina (dice il sindaco) non paga di più dell’evasore.


La risposta di Diego Armando Maradona: Maradona fa il gesto dell’ombrello durante la trasmissione di Fabio Fazio che fa però scandalo. Fazio che la settimana prima fu "pizzicato" dall’On. Brunetta. Ma il “Pibe de oro” non è un evasore . Lo scrive Bechis sul suo giornale. Il gesto del più grande calciatore non è un autogol verso Equitalia. Per Salvini (Lega), Equitalia pratica lo strozzinaggio in alcuni casi. Per Storace (Destra), Equitalia si prepara a torturare i cittadini. Invece per Sergio Divina, Equitalia è odiata dagli italiani. Per la criminologa Bruzzone (che venne a Sora a inaugurare lo sportello SOS Donna”) in Italia non si ha paura di nulla, i cittadini hanno terrore solo di Equitalia.


Le risposte del Centrosinistra: Fassina, il viceministro, fa sapere che quello di Maradona è un gesto da miserabile. Equitalia è offesa ma il legale di Maradona risponde che la Società fa demagogia. Equitalia ha fatto sapere infatti che con i soldi che Maradona ha evaso si potrebbero fare tanti asili nido (39 milioni di Euro). Demagogia anche per Gianni Minà: quella che fanno i politici su questa vicenda e non solo. Fassina, il vice ministro, che è contrario anche alla proposta del M5S sul Reddito minimo garantito. Ormai è chiaro che Beppe Grillo è più avanti del vice ministro. Demagogia ripresa anche dal ministro Delrio sulle province: tanti posti negli asili nido con la riorganizzazione degli enti intermedi. Posti in più.

Nessun commento:

Posta un commento